Home » CoronaVirus » Sant’Antonio ecco le disposizioni per le messe della festa liturgica a Casevecchie

Sant’Antonio ecco le disposizioni per le messe della festa liturgica a Casevecchie

MONTE DI PROCIDA FESTA LITURGICA DI S. ANTONIO DEL 13 GIUGNO ECCO IL PROTOCOLLO.

Parrocchia di S. Antonio e S. Michele Arcangelo
DISPOSIZIONI IN VISTA DELLA FESTA LITURGICA DI S. ANTONIO DEL 13 GIUGNO Dal protocollo di attuazione dei Vescovi della Campania del 13 Maggie 2020 riportiamo:
“Disponiamo che processioni e feste patronati, peraltro già non consentite dalle amali prescrizioni di governo, siano sospese fino a nuove disposizioni” Pertanto la festa del 13 Giugno sarà vissuta solo nella celebrazione delle Messe nel rispetto delle norme che ci sono state date e che sono esposte in fondo alla chiesa. Siccome nella nostra chiesa il numero massimo di presenza è di 80 persone, per evitare di restare fuori, conserviamo la celebrazione delle Messe ogni ora e cioè: ore 7:00- 8:00-9:00 -10:00 -11:00-19:00.
A) È vietato portare II pane perchè non ci sarà distribuzione

B) Al termine della Messa bisogna uscire subito dalla chiesa evitando assembramenti vicino alla statua, per permettere ai volontari di igienizzare la chiesa. Per rispetto dei defunti e del dolore della comunità per la pandemia, come comunità parrocchiale evitiamo tassativamente ogni manifestazione esteriore, sperando che non ci siano iniziative individuali che contraddicano a queste disposizioni, pregando Dio per intercessione di S. Antonio perchè possiamo al più presto essere liberati da questo flagello. Il Pa roco Sac. Leonardo Carannante.

 

Notizia interessante

CoronaVirus, 286 nuovi contagi in Campania su 6335 tamponi; 1648 nuovi casi in Italia

Positivi del giorno: 286 Tamponi del giorno: 6.335 Totale positivi: 12.455 Totale tamponi: 590.407 ​Deceduti …