Home » Ambiente » Spiaggiami. L’app “made in Campi Flegrei” per l’estate 2020

Spiaggiami. L’app “made in Campi Flegrei” per l’estate 2020

Erano quattro amici e un app. Oggi potrebbero essere quattro amici e… la chiave di volta per la tormentata estate 2020. Spiaggiami  (questo il nome dell’app) infatti nasce alla fine del 2019 da un team tutto flegreo (quattro giovani professionisti tra Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli e Quarto) che doveva avere il compito di aiutare avventori e proprietari di lidi per gestire al meglio il “posto spiaggia”. Poi la pandemia ha ovviamente rimescolato tutte le carte ed oggi l’app potrebbe divenire un mezzo addirittura essenziale per il funzionamento dei lidi.

Spiaggiami raccoglie i differenti servizi offerti dai lidi affiliati e attraverso un efficiente criterio di ricerca consente al bagnante di scegliere anticipatamente la struttura balneare ed il relativo posto in spiaggia. In questo modo la struttura sarà in grado di conoscere anticipatamente l’occupazione giornaliera della propria spiaggia e di organizzare in totale sicurezza anche i sistemi di sanificazione. Il servizio di prenotazione prevedrà anche il pagamento direttamente dall’App tramite PayPal.

Inoltre il cliente, una volta giunto alla struttura, direttamente dalla propria sdraio, con pochi e semplici passi, può continuare ad utilizzare l’App per ordinare tutti i prodotti disponibili e riceverli direttamente al proprio posto, creando un vero e proprio ordine virtuale che il personale gestirà in tempo reale. Quindi avere a disposizione un Servizio Spiaggia completamente digitalizzato.

Ne abbiamo parlato con uno dei suoi fondatori, Giacomo D’Ippolito, che ci ha spiegato la filosofia ed il processo creativo che ha portato alla nascita dell’app, i suoi primi passi ed anche i progetti futuri del giovane team (formato oltre che da Giacomo da tre programmatori tutti flegrei: Luigi Fariello, Luigi Marino e Luca Lauria)

 

 

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …