Home » CoronaVirus » Procida. Un altra persona guarita. Sull’isola non ci sono contagiati.

Procida. Un altra persona guarita. Sull’isola non ci sono contagiati.

La Protezione Civile Campania mi comunica il secondo tampone negativo per il nostro pensionato marittimo. E così, adesso, sono guariti entrambi i concittadini che hanno affrontato a Procida i sintomi lievi del coronavirus. Mi aspetto presto notizie positive anche dai due degenti del Policlinico…

Ci sono stati momenti difficili. E occasioni in cui il bene della comunità avrebbe imposto il silenzio piuttosto che la polemica fine a se stessa. Ma anche in questi frangenti, da parte mia, ho cercato sempre di comunicare il positivo delle cose, e non perché volessi camuffare i problemi. Quelli ci sono sempre, e spetta a noi amministratori cercare una soluzione, spesso nel silenzio e nella solitudine dei luoghi deputati.
Ma, secondo me, la comunità va guidata con lo spirito di chi crede nel lavoro degli altri.
Non ho mai detto “va tutto bene”, ma sono contento se qualcuno si è sentito rassicurato dalle mie parole.
Non ho sparso terrore per far comparire degli eroi. Per questo ho trovato sopra le righe le accuse inappropriate che mi sono state rivolte da chi ritiene di avere lo stile del rispetto delle istituzioni. Di tutte le istituzioni hanno reclamato il rispetto, meno che di una.

Credo negli esseri umani, e nella loro capacità di far tesoro anche delle esperienze difficili. Così è stato per me, e spero lo sia stato per molti.
Voglio stringere in un abbraccio forte le famiglie di chi ha incrociato il coronavirus. So delle ansie e delle mortificazioni che hanno vissuto in queste settimane. Anche a loro propongo di conservare il positivo di questa esperienza così intensa. Del negativo, ci sarà sempre chi porterà il conto.

Il sindaco Dino Ambrosino.

Notizia interessante

Aumento dei casi di Covid a Napoli ed in Campania: le Autorità Sanitarie invitano all’uso della mascherina

La situazione del Covid-19 a Napoli e nell’intera regione Campania è oggetto di attenzione da …