Home » Cronaca » Procida. Dino Ambrosino: “Da lunedì 11 maggio consento il rientro sulle isole per chi proviene da altre regioni”

Procida. Dino Ambrosino: “Da lunedì 11 maggio consento il rientro sulle isole per chi proviene da altre regioni”

Dino Ambrosino tramite i suoi canali social, parla del rientro da chi è fuori Isola:

“Con Lucia Mameli e i sindaci delle isole abbiamo appena concluso una videoconferenza in collegamento con la Regione Campania, alla presenza dei Presidenti De Luca, Bonavitacola, Luca Cascone.
Da lunedì sarà consentito il RIENTRO sulle isole delle persone che vengono da altre regioni e sono dirette al proprio domicilio, residenza, o casa di proprietà (cade il requisito di far parte della “popolazione stabile”). Costoro possono viaggiare solo con traghetto, devono prenotare il biglietto, ed a Pozzuoli e Calata di Massa saranno sottoposti a test rapido.
Per tutti questi concittadini che rientrano dalle altre regioni, resta obbligatoria la quarantena di 14 giorni, salvo non si tratti di lavoratori pendolari o di marittimi.
Abbiamo colto l’occasione per chiedere un aumento dei collegamenti con la terraferma, considerate le esigenze dei nostri pendolari e valutato che il nostro contesto territoriale di riferimento, la regione Campania, è un ambito abbastanza sicuro. Ci è stato garantito un ulteriore incremento per venire incontro alle esigenze di mobilità”. 

Notizia interessante

Addio ad Antonella: il corpo della donna scomparsa ad Ischia ritrovato da “Chi l’ha Visto”

La tragica notizia del ritrovamento del corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 …