Home » Campi Flegrei » Bacoli » Nello Savoia. Bacoli, parcheggi e ztl a Baia

Nello Savoia. Bacoli, parcheggi e ztl a Baia

Bacoli . Nello Savoia Questa Amministrazione continua ad agire senza alcuna programmazione ed ecco il caos!
ZTL Porto Baia: Il Sindaco chiede ed ottiene, per questo week end, chiusura al traffico veicolare del porto di Baia.

Tutto ciò senza preavvisare i residenti, gli operatori economici, i portuali …niente di niente.
Solo ieri sera ha comunicato l’esecuzione di tale dispositivo, da lui richiesto.
La sera per la mattina … senza un adeguato preavviso e senza un adeguato piano attuativo.

PARCHEGGI: ieri sera abbiamo chiesto in consiglio comunale al Sindaco di eliminare l’obbligo di presentazione di una nuova SCIA per coloro i quali già operano nel settore, visto che la normativa non è cambiata; perché far presentare una nuova richiesta di autorizzazione visto che costoro, per operare, già ne sono provvisti…? logicamente, fermo restando i controlli della polizia municipale.
Ebbene, il Sindaco ha risposto NO e per l’effetto tale decisione ha generato il caos tra gli avventori che hanno invaso le strade sostando anche in doppia fila visto che i parcheggi non hanno potuto operare perché devono presentare tale nuova Scia!
Così non può funzionare ci vuole un piano serio, ci vogliono soluzioni concrete ed, invece, ancora limiti e chiusure e niente futuro, niente programmazione!

Dopo il centro di Bacoli, vi mostro un’immagine della mia idea del #porto di #Baia.
Dare #vivibilità alla nostra città, riconsegnando un porto turistico- ricettivo con un percorso pedonale che si unirà a quello già esistente del lato superiore della spiaggia.
Un porto! Non una ZTL, non un parcheggio all’aperto.
Un #porto #vivibile, che consenta ai pedoni di passeggiare, alle auto di transitare facendo defluire il traffico, ed ai locali di poter avere uno spazio fronte mare dove far sognare chi si siede ai bordi della nostra città.
È così che sarà il nostro porto di Baia, con la creazione e l’ampliamento di parcheggi limitrofi, la riapertura della stazione, le telecamere in piazza per garantire sicurezza, ed un punto Info per i turisti.
#Perunaragionedamore 💙
#SavoiaSindaco

Notizia interessante

Regionali. Il commento della candidata montese 5S Anita Amato

Una campagna elettorale impegnativa, entusiasmante, difficile. Una prova che mi ha regalato soddisfazioni, sorrisi, confronti, …