Home » Eventi » MONTE DI PROCIDA FESTA LITURGICA DI S. ANTONIO DEL 13 GIUGNO ECCO IL PROTOCOLLO

MONTE DI PROCIDA FESTA LITURGICA DI S. ANTONIO DEL 13 GIUGNO ECCO IL PROTOCOLLO

Parrocchia di S. Antonio e S. Michele Arcangelo
DISPOSIZIONI IN VISTA DELLA FESTA LITURGICA DI S. ANTONIO DEL 13 GIUGNO Dal protocollo di attuazione dei Vescovi della Campania del 13 Maggie 2020 riportiamo:
“Disponiamo che processioni e feste patronati, peraltro già non consentite dalle amali prescrizioni di governo, siano sospese fino a nuove disposizioni” Pertanto la festa del 13 Giugno sarà vissuta solo nella celebrazione delle Messe nel rispetto delle norme che ci sono state date e che sono esposte in fondo alla chiesa. Siccome nella nostra chiesa il numero massimo di presenza è di 80 persone, per evitare di restare fuori, conserviamo la celebrazione delle Messe ogni ora e cioè: ore 7:00- 8:00-9:00 -10:00 -11:00-19:00.
A) È vietato portare II pane perchè non ci sarà distribuzione

B) Al termine della Messa bisogna uscire subito dalla chiesa evitando assembramenti vicino alla statua, per permettere ai volontari di igienizzare la chiesa. Per rispetto dei defunti e del dolore della comunità per la pandemia, come comunità parrocchiale evitiamo tassativamente ogni manifestazione esteriore, sperando che non ci siano iniziative individuali che contraddicano a queste disposizioni, pregando Dio per intercessione di S. Antonio perchè possiamo al più presto essere liberati da questo flagello. Il Pa roco Sac. Leonardo Carannante.

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …