Home » Opinioni » NELLO SAVOIA. BACOLI. PERCHE’ LA CHIUSURA DEI SUPERMERCATI IL WEEK END?

NELLO SAVOIA. BACOLI. PERCHE’ LA CHIUSURA DEI SUPERMERCATI IL WEEK END?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io non comprendo perché qui a Bacoli sia stato disposto dal sindaco, contrariamente a quanto disposto dall’ ordinanza regionale, la chiusura dei supermercati il sabato e domenica, lasciando però aperte le piccole salumerie..
Qual è il senso di tutto questo?
Così facendo non si evitano assembramenti anzi, ieri fino alle 18 c’era la calca fuori ai supermercati per la corsa all’ultimo pacco di farina o pasta per paura di non riuscire a comprarne altri e lunedì mattina sarà la stessa cosa.

I supermercati, alla pari delle farmacie, devono restare aperti #SEMPRE, per garantire i beni di prima di necessità.

Caro sindaco, a questo punto bisogna decidere, perché questa soluzione non è né carne né pesce.
Se il problema principale pensa che sia la gente che va a fare la spesa, allora bisogna chiudere TUTTO e far funzionare SOLO la spesa a domicilio, così come per i farmaci, con l’aiuto della protezione civile, delle associazioni e volontari, la spesa va consegnata a casa dividendo le zone da coprire per quartiere e utilizzando le attività che ricoprono quelle zone e la gente così davvero NON ESCE PIÙ!
Diamo la possibilità alle persone di pagare anche con il pos a casa, perché c’è chi non sta lavorando e l’unica entrata è qualche supporto sociale.
Ripeto, le chiusure nei week end creano solo più scompiglio e non affatto sono la soluzione!
Si vesta di umiltà caro sindaco e si metta in discussione di tanto in tanto.. e magari ascolti anche chi come noi di #FratellidItalia, da oltre un mese, attraverso pec, messaggi, video, fa proposte e suggerimenti e le sta offrendo disponibilità, confronto e collaborazione. Questa battaglia la si vince insieme, non da soli!
RESTIAMO A CASA

Notizia interessante

Video. Giovanni Martino di Onda Civica presenta il suo comitato elettorale.

Cappella. Giovanni Martino di Onda Civica presenta il suo comitato elettorale per le elezioni comunali …