Home » Cronaca » Esclusiva. Il Sindaco Peppe Pugliese “chiude”le frontiere di Monte di Procida

Esclusiva. Il Sindaco Peppe Pugliese “chiude”le frontiere di Monte di Procida

MONTE DI PROCIDA. La nostra redazione ha raccolto in esclusiva la notizia che il sindaco Peppe Pugliese chiuderà  le “frontiere” del comune di Monte di Procida. Con l’ordinanza che sarà adottata a breve,  volta a contrastare l’ emergenza da Coronavirus,  sarà disposta “l’interdizione assoluta in ingresso del transito di persone e veicoli”, con le eccezioni tassativamente previste dal Dcpm: lavoro, salute o particolare necessità.

Il Sindaco Pugliese vieterà  (pur sempre rispettando quanto contenuto nei Decreti del Governo Conte) anche la circolazione di qualsiasi mezzo sul territorio comunale, sempre al fine di limitare il più possibile la possibilità di un’eventuale contagio, ponendo un forte freno allora a ciclisti, camion, moto e auto che giungevano immotivatamente da altri comuni della provincia.

Secondo  l’ordinanza che adotterà Pugliese, questa sarà una misura necessaria in considerazione dei sempre più numerosi casi positivi di Coronavirus registrati a Napoli e provincia e per la necessità di rendere sempre più consapevole la cittadinanza (che non sempre ha rispettato le misure di sicurezza prese a tutti i livelli) del momento drammatico che il mondo e l’Italia stanno vivendo.

Proprio per tutelare la salute pubblica e per cercare di frenare l’incoscienza di alcuni dei suoi concittadini, il sindaco Pugliese ribadirà  alcune indicazioni su come e quando fare la spesa:
– Una sola persona per nucleo familiare
– Una sola volta a settimana
– Nel negozio piu’ vicino casa .

Per il mancato rispetto dell’ordinanza, infine, ci sarà  la denuncia penale e una ammenda di oltre 200 euro.

Notizia interessante

CoronaVirus, oggi in Campania 76 nuovi casi su 1880 tamponi. 4,04% la percentuale più bassa mai registrata

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati: – Ospedale …