Home » Cronaca » Monte di Procida. “scuolasenzabulli”presso l’I.C. Vespucci

Monte di Procida. “scuolasenzabulli”presso l’I.C. Vespucci

Monte di Procida. Si è svolto questa mattina il seminario“@scuolasenzabulli”presso l’I.C. Vespucci il sindaco Peppe Pugliese in merito scrive:

Il fenomeno del cyberbullismo, purtroppo, in questi anni, con lo sviluppo delle piattaforme social, è diventato diffusissimo.
Per contrastarlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Per questo motivo, stamattina, abbiamo partecipato a “@scuolasenzabulli”, un interessante seminario sul tema presso l’I.C. Vespucci insieme ai rappresentanti del Co.Re.Com Campania e dell’Ag.Com ed al personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
L’obiettivo dell’incontro è stato quello di educare i ragazzi ad utilizzare il web senza rischiare di adottare comportamenti scorretti per sé stessi e per gli altri, e di stimolarli a costruire rapporti e relazioni positive, anche online.
Nel corso del seminario è stata anche presentata YouPol, l’app pensata per segnalare episodi di bullismo e spaccio di stupefacenti (scaricabile al seguente link -> http://bit.ly/2Sdv55B) coinvolgendo e responsabilizzando, così, i giovani a migliorare il proprio territorio.
Questa è una battaglia che deve vederci uniti.
Noi siamo pronti

Notizia interessante

AMICI DELLA VIRTUS. RIPARTIREMO AL PIU’ PRESTO! IL MESSAGGIO DI BIAGIO ROMEO

Basket Monte di Procida. Il presidente della Virtus Biagio Romeo: UN ARRIVEDERCI A TUTTI I …