Home » Campi Flegrei » Pozzuoli, la Festa del Cioccolato in occasione di San Valentino

Pozzuoli, la Festa del Cioccolato in occasione di San Valentino

Per San Valentino torna a Pozzuoli la Festa del Cioccolato. La seconda edizione della kermesse, patrocinata dal Comune di Pozzuoli e organizzata dalle associazioni “Arti Mestieri Tradizioni Folclore” e dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri, prenderà avvio nella mattinata di giovedì 13 febbraio per concludersi alle 23:30 di domenica 16 febbraio. Per quattro giorni la dolcezza del cioccolato artigianale invaderà corso della Repubblica, nel centro storico della città, assieme ad attività ricreative e animazioni per bambini.

In mostra le creazioni di Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia: eccellenze al latte, fondente, pralinato, in tavoletta o sotto le sembianze di personaggi dei cartoni animati o oggetti di uso comune. Per i più piccini in programma giochi e attività didattiche grazie ai laboratori Choco Play, dove gratuitamente, potranno partecipare a mini-corsi e apprendere come “nasce” il cioccolato. Ma un’attenzione particolare sarà ovviamente riservata agli innamorati, che nel fine settimana di San Valentino, potranno non solo mangiare dell’ottimo cioccolato, ma anche vivere da protagonisti la manifestazione, testimoniando la loro presenza ai Selfie Point, curiosando tra i banchi degli artigiani creativi che proporranno i loro prodotti fatti a mano, cimentandosi alla Gara Amatoriale di Cake Design e partecipando alle attività loro dedicate. Insomma, nel centro storico di Pozzuoli ci saranno quattro giorni tutti da gustare.

“Accogliamo sempre con grande favore queste proposte, soprattutto se accanto alla vendita e all’esposizione vi sono attrazioni e attività che coinvolgono i cittadini, adulti e soprattutto bambini – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefania De Fraia -. La nostra idea è di affiancare agli eventi più specificamente culturali, una serie di iniziative del tempo libero che possano ripetersi di anno in anno, diventando appuntamenti fissi. Per il fine settimana successivo è già in programma Eccellenze in Piazza con saperi e sapori del Carnevale e una serie di iniziative collaterali, come una sfilata in costume per i bambini. Insomma, l’obiettivo dell’amministrazione è di animare il centro storico e dare la possibilità alla nostra comunità di trascorrere delle ore liete e di condivisione con gli altri”.

Notizia interessante

Coronavirus a Pozzuoli ancora positivi al test covid-19 ora sono 26

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS POZZUOLI L’Unità di crisi della Regione Campania mi ha informato che due cittadini …