Home » Cronaca » Pozzuoli. Coronavirus il sindaco Figliolia scrive ai cittadini.

Pozzuoli. Coronavirus il sindaco Figliolia scrive ai cittadini.

Pozzuoli Da giorni stiamo seguendo l’evolversi delle vicende collegate al Coronavirus, con attenzione, cercando di capire bene cosa accade nel nostro Paese.
Siamo di fronte a una situazione inedita e in evoluzione, che dovremo affrontare tutti con grande senso di responsabilità: nei gesti quotidiani, nei comportamenti, nelle relazioni sociali.

Prevenzione e precauzione sono le parole d’ordine alla base di ogni nostra decisione.
Sabato e domenica sono state giornate intense, trascorse in contatto con Prefettura, Regione e Centro operativo comunale di Protezione civile.
Ieri ho incontrato anche i dirigenti scolastici, di ogni ordine e grado, per valutare un eventuale piano d’azione, in seguito a quanto verrà comunicato anche dal Governo.

Ho istituito un gruppo di lavoro per monitorare la situazione legata alla diffusione del coronavirus, per seguirne l’evoluzione, pur in assenza di contagi nel territorio puteolano e in generale in Campania.
Il gruppo di lavoro, composto da assessori e tecnici, lavorerà a stretto contatto con le altre istituzioni del territorio, a cominciare dalla Regione Campania, dalla Prefettura e dall’ASL Napoli 2 Nord, che ha recepito la nuova ordinanza del Ministero della Salute con le misure preventive per contrastare l’epidemia di Covid-19.
Pubblicherò un documento per suggerire dei comportamenti idonei per affrontare questo particolare momento, con coscienza ed equilibrio ed insieme adotteremo tutte le misure necessarie. Coordinandoci con tutte le autorità in campo, valuteremo le azioni da adottare.
Il Comune di Pozzuoli, attraverso tutti i suoi canali informativi aggiornerà e comunicherà tempestivamente tutte le decisioni.
Ad esempio – come ho spiegato ieri – tutti gli eventi pubblici comunali sono stati annullati in questa settimana.

A voi tutti chiedo la massima collaborazione nel nome della salute individuale e collettiva. E vi invito a mantenere la calma.
L’impegno è totale per affrontare con lucidità quanto avviene intorno a noi.

Il sindaco Vincenzo Figliolia dalla pagina facebook.

Notizia interessante

Video. Franco Iannuzzi a Casevecchie Onda Civica

Monte di Procida. Franco Iannuzzi a Casevecchie Onda Civica