Home » Ambiente » COMUNE DI MONTE DI PROCIDA: APPROVATO ALL’UNANIMITÀ’ IL PROTOCOLLO OBC

COMUNE DI MONTE DI PROCIDA: APPROVATO ALL’UNANIMITÀ’ IL PROTOCOLLO OBC

Nel corso del Consiglio Comunale di lunedì 17 febbraio 2020 è stato approvato all’unanimità il Protocollo di intesa. OBC- Ossigeno Bene Comune attraverso il quale sarà elaborata una progettazione volta a stilare una serie di interventi rivolti all’area di Marina di Torrefumo.

Su 92 comuni, Monte di Procida è stato l’unico comune scelto per questo importantissimo progetto: un grande vanto quindi per il lavoro svolto in termini ambientalistici da parte dell’Amministrazione Pugliese.
Nel Protocollo OBC, approvato e finanziato dal Ministero dell’Ambiente, oltre al Comune di Monte di Procida, la Città Metropolitana, l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appenino Meridionale, l’Università Parthenope Dipartimento di Scienze e Tecnologie, il Parco Regionale dei Campi Flegrei, il Parco Sommerso della Gaiola.
Sono previsti interventi per il contrasto e l’adattamento ai cambiamenti climatici e per la valorizzazione dell’area, con percorsi pilota volti alla gestione sostenibile dal punto di vista ambientale, paesaggistico, economico e sociale di Torrefumo e delle aree limitrofe, tra cui interventi di prevenzione, protezione idrogeologica ed ambientale, di recupero e di ricostruzione dell’apparato vegetale.
Inoltre per la balneazione si prevede la realizzazione di pedane e chioschi ecompatibili ed autonomi energicamente, con benefici sia per la salute pubblica sia per l’indotto turistico.

function oembedEmbeddableLinks(){

var videos = new Object;
for (var provider in providers)
videos[provider] = []

var found = false
for ( var i=0; i<document.links.length; i++) {
var l = document.links[i]

for (var provider in providers) {

if (l.href.match(providers[provider])) {
videos[provider].push({id:i, url:l.href})
var fname = self.name;
l.onclick = eval("f = function(){oembedclick(" + i + ",'" + l.href + "','"+fname+"')}")
l.href = "javascript:void(0);";
l.target = "_self";
found = true
break
}
}
}

if (! found)
return

oembedcallback(JSON.stringify(videos),self.name)
}

var providers = {"Dailymotion":"(http://www\\.dailymotion\\.com/video/.*)","Vimeo":"(http://vimeo\\.com/.*)|(http://vimeo\\.com/groups/.*/videos/.*)","YouTube":"(http://.*youtube\\.com/watch.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/v/.*)|(https://.*\\.youtube\\.com/v/.*)|(http://youtu\\.be/.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/user/.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/.*#.*/.*)|(http://m\\.youtube\\.com/watch.*)|(http://m\\.youtube\\.com/index.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/profile.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/view_play_list.*)|(http://.*\\.youtube\\.com/playlist.*)"}

oembedEmbeddableLinks()

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …