Home » Basket » A MONTE DI PROCIDA LA PRESENTAZIONE DEL V° TROFEO ACSI OVER 50

A MONTE DI PROCIDA LA PRESENTAZIONE DEL V° TROFEO ACSI OVER 50

Il prossimo 19 febbraio dalle ore 10 alle ore 12, presso il Laboratorio delle Arti di Via Torrione a Monte di Procida, sarà presentato il “V° Trofeo ACSI Flegrea calcio a 5 over 50”.
Il torneo è organizzato in collaborazione con associazione Anteas Amici dei Campi Flegrei e l’Associazione Fidippide.
Con questo torneo le due associazioni ogni anno puntano a promuovere l’attività sportiva nella fascia over 50 e a favorire la diffusione di un corretto stile di vita incentrato sullo sport e sulla prevenzione.
Per quest’anno la competizione sarà dedicata all’Ambiente con il progetto “Salviamo l’Ambiente In …. Formando”: di fatti durante l’evento sportivo, alle classi quarte e quinte di 4 scuole dei comuni flegrei di Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli e Quarto, sarà presentato il progetto in questione con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni alle cruciali tematiche dei “Rifiuti – Riduzione – Riciclo – Riutilizzo”.
L’obiettivo è quello di formare i ragazzi sui temi dello sviluppo sostenibile, delle risorse dell’ambiente, dell’importanza della raccolta differenziata, dell’ effetto serra, dell’utilizzo di prodotti eco sostenibili, etc. Alla fine del momento formativo le scuole presenteranno, a loro volta,  un progetto e la vincitrice otterrà un premio. Tutti gli alunni che parteciperanno alla competizione, riceveranno una borraccia eco sostenibile.
Prevenzione, salute e sport scendono in campo per  formare al benessere.

Notizia interessante

Video. L’ interior designer PIETRO DEL VAGLIO INTERVISTATO IN TV EVENTO FASHION AL THE OWL

L’ interior designer PIETRO DEL VAGLIO INTERVISTATO IN TV EVENTO FASHION AL THE OWL: GRANDI …