Home » Basket » A MONTE DI PROCIDA LA PRESENTAZIONE DEL V° TROFEO ACSI OVER 50

A MONTE DI PROCIDA LA PRESENTAZIONE DEL V° TROFEO ACSI OVER 50

Il prossimo 19 febbraio dalle ore 10 alle ore 12, presso il Laboratorio delle Arti di Via Torrione a Monte di Procida, sarà presentato il “V° Trofeo ACSI Flegrea calcio a 5 over 50”.
Il torneo è organizzato in collaborazione con associazione Anteas Amici dei Campi Flegrei e l’Associazione Fidippide.
Con questo torneo le due associazioni ogni anno puntano a promuovere l’attività sportiva nella fascia over 50 e a favorire la diffusione di un corretto stile di vita incentrato sullo sport e sulla prevenzione.
Per quest’anno la competizione sarà dedicata all’Ambiente con il progetto “Salviamo l’Ambiente In …. Formando”: di fatti durante l’evento sportivo, alle classi quarte e quinte di 4 scuole dei comuni flegrei di Monte di Procida, Bacoli, Pozzuoli e Quarto, sarà presentato il progetto in questione con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni alle cruciali tematiche dei “Rifiuti – Riduzione – Riciclo – Riutilizzo”.
L’obiettivo è quello di formare i ragazzi sui temi dello sviluppo sostenibile, delle risorse dell’ambiente, dell’importanza della raccolta differenziata, dell’ effetto serra, dell’utilizzo di prodotti eco sostenibili, etc. Alla fine del momento formativo le scuole presenteranno, a loro volta,  un progetto e la vincitrice otterrà un premio. Tutti gli alunni che parteciperanno alla competizione, riceveranno una borraccia eco sostenibile.
Prevenzione, salute e sport scendono in campo per  formare al benessere.

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano