Home » Politica » Tutela della salute pubblica a Monte di Procida: risultati delle indagini sull’elettromagnetismo

Tutela della salute pubblica a Monte di Procida: risultati delle indagini sull’elettromagnetismo

L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative messe in campo in questi mesi per la tutela della salute pubblica a Monte di Procida, ha il piacere di condividere con la cittadinanza i risultati delle indagini realizzate per il monitoraggio dei campi elettromagnetici. Nel corso di questi mesi è stato infatti avviato un progetto che prevede il controllo sistematico dell’elettromagnetismo a Monte di Procida.
I test sono stati svolti dall’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, con misurazioni in aree sensibili individuate in sede di Seconda commissione consiliare e vagliate dal Tavolo tecnico, istituito per supportare gli uffici e l’Amministrazione su questo delicato argomento.
Si tratta del primo di una serie periodica di controlli volti a misurare l’ampiezza del campo elettromagnetico nell’esteso intervallo di frequenza che va tra i 100 kHz e i 7GHz, prodotto da svariate apparecchiature utilizzate sia nei settori industriali, sia nelle radiodiffusioni, che nelle telecomunicazioni e la ricerca.
La tabella di sintesi dei risultati evidenzia che tutti i parametri sono notevolmente inferiori ai limiti posti dalla normativa, alcuni addirittura talmente bassi da essere non rilevabili
Da ora, i controlli periodici affiancheranno il monitoraggio continuo che sarà realizzato attraverso le centraline fisse, già acquistate dall’Ente, e ora in fase di configurazione e predisposizione.

L’Amministrazione comunale.

Notizia interessante

LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO MILAZZO.VIDEO

BACOLI: LA FESTA AL SIBILLA GARDEN DEI 15 ANNI DI FREE BACOLI. INTERVISTE DI UMBERTO …