Home » Calcio » Franco Marasco.Eccellenze Montesi A.S.D.Monte di Procida Calcio non parteciperà ecco il perchè.

Franco Marasco.Eccellenze Montesi A.S.D.Monte di Procida Calcio non parteciperà ecco il perchè.

Monte di Procida. Essere considerati “Eccellenze Montesi” è per noi un forte motivo d’orgoglio. E’ un vanto che ci trasmettono quotidianamente genitori affettuosi che ci affidano i propri bambini con fiducia estrema. Un progetto sociale legato al territorio, ai nostri concittadini, che attraverso lo sport concede ai bambini uno svago sano e pulito. E’ il progetto “calciando con il cuore”, in piedi ormai da sei anni, che attraverso la sponsorizzazione della TRAICONET, fa si che centinaia di piccoli atleti partecipino alle attività calcistica in modo del tutto gratuito.
E soprattutto, sulla base di ciò, avremmo voluto che tale titolo fosse riconosciuto quotidianamente anche dall’attuale Amministrazione Comunale, la quale, invece di supportarci nello sviluppo e nell’organizzazione dell’attività sportiva a completo sfondo sociale, ci ha reso il percorso molto più complicato di quanto si potesse immaginare. Prima l’uscita forzata dal “Vezzuto-Marasco”, poi un mese fa anche le pressioni sul gestore del “Parco del Benessere” obbligandoci a migrare presso la struttura dell’Azienda Innaro, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per la gentile ospitalità.
Condizioni che ci conducono a rigettare al mittente l’invito a partecipare all’evento “Eccellenze Montesi” con la scuola calcio. Non ci si ricorda di un’associazione solo in eventi particolari per mettere a tacere eventuali inciuci. Un’eccellenza, in quanto tale, merita il rispetto sempre, soprattuto se opera esclusivamente per la propria gente e per la propria città.
Ed è proprio ai genitori e ai loro piccoli atleti che porgiamo le nostre scuse per non partecipare all’evento, ma sono a conoscenza di tutto ciò e sono in assoluto accordo con tale scelta.
A noi non servono i numeri per riempire un Palazzetto, a noi basta l’affetto della gente. L’ipocrisia non appartiene al nostro modo di operare, e in tal senso non intendiamo essere solo appunto un numero.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale ma la nostra presenza, in quanto poco gradita, non ci sarà.
L’A.S.D. Monte di Procida Calcio

Franco Marasco Asd Monte di Procida Calcio

Notizia interessante

CAMPANIA, CARDAMURO FI: SU DEMOLIZIONI CASE NECESSITÀ

CAMPANIA, CARDAMURO (FI: SU DEMOLIZIONI CASE NECESSITÀ, DA PD E 5 STELLE SOLO PERICOLOSA IPOCRISIA …