Home » Cultura » Bacoli. “Il giorno della memoria” commemorato all’ic Plinio il Vecchio Gramsci

Bacoli. “Il giorno della memoria” commemorato all’ic Plinio il Vecchio Gramsci

Una bellissima iniziativa organizzata dall’ic Plinio il Vecchio Gramsci di Bacoli, si è svolta ieri per commemorare “ Il giorno della memoria”, nell’aula magna del plesso Gramsci.

Un convegno introdotto dal preside prof. Marco Wolfer Calvo con la partecipazione di tanti ospiti, quali il prof Nico Pirozzi, Sig. Samuele Guardascione, dott. Nico Gabai, il Prof Di Grazia, docente dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Di forte emozione la testimonianza del Dott. Haim Golfus, archeologo e figlio di sopravvissuti che ha raccontato la sua storia.
Inoltre tra gli ospiti Silvana La Sala, la scrittrice che presenterà il suo libro di poesie “Avec le temps” domani presso lo stesso plesso alle ore 16:00 e per l’occasione ci sarà la partecipazione di un coro gospel.
Sono intervenute le Forze dell’ordine, quali l’arma dei Carabinieri di Pozzuoli e Bacoli, la Capitaneria di porto, la Guardia di Finanza e Marina Militare.Presente anche il parroco della comunità.

Una bellissima dramattizzazione da parte dei ragazzi della scuola primaria dal titolo “Per non dimenticare”interpretando bambini a cui è stata negata la fanciullezza.
Interventi musicali dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado della Plinio e della Gramsci con brani di forte impatto come “La vita è bella” ed un brano inedito scritto dai ragazzi stessi. Lettura di poesia , mostra d’arte “oltre il muro” con gli alunni del prof Di Domenico e tanto altro.

I miei complimenti agli organizzatori tutti, questa è la #scuola #attiva che coinvolge l’intera comunità ed eventi del genere dovrebbero essere tanto valorizzati.

Notizia interessante

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. BACOLI

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. Premio D.A.S. ( 17 Marzo 2024 Palajacazzi …