Home » Cultura » La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei ecco le date a Bacoli e Monte di Procida.

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei ecco le date a Bacoli e Monte di Procida.

Bacoli/Monte di Procida.la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei,

Si tratta di una manifestazione itinerante che vede nel piccolo agrume una piccola ma estremamente preziosa specialità: il mandarino flegreo è un simbolo del territorio dalle elevate qualità nutritive e organolettiche, un frutto portato in trionfo attraverso una “tournée” comprendente anche Marano Flegreo, Serrara Fontana, Napoli, Bacoli, prima tappa del 2019, presenta un programma veramente interessante in cui rientrano expo gastronomiche, degustazioni, incontri tematici e mostre fotografiche, includendo peraltro esibizioni musicali, iniziative didattiche e progetti illustrati dall’associazione organizzatrice.

A Bacoli la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei si svolgerà al Museo Archeologico dei Campi Flegrei il 18 e 19 gennaio con un convegno sulla agricoltura sostenibile e produttiva e degustazioni sempre nel maestoso Castello di Baia.

Il 24 e 25 gennaio a Monte di Procida. la Festa del Mandarino dei Campi Flegreila Festa del Mandarino dei Campi Flegrei sarà presente nella Sala Consiliare Ludovico Quandel per la presentazione del Piano Urbanistico Comunale e a Villa Matarese dove ci saranno degustazioni e manifestazioni.

Notizia interessante

CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA UNA SUORA IN VIA MILISCOLA BACOLI.VIDEO

SIAMO STATI A BACOLI CON KRISTINA STELLA  A CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA …