Home » Cronaca » Avviso della Protezione Civile FALCO.

Avviso della Protezione Civile FALCO.

PROTEZIONE CIVILE FALCO
Oggi i nostri volontari sono stati impegnati sul territorio per i vari danni e le varie criticità per gli eventi meteo persistenti, intensi e violenti che si stanno susseguendo sul nostro territorio da giorni.
Sul territorio è continuata durante tutta la giornata l’attività di monitoraggio, con il coinvolgimento delle funzioni tecniche e della polizia locale.
SI RACCOMANDA DI PRESTARE ATTENZIONE AI VENTI CHE SARANNO PARTICOLARMENTE FORTI DAL POMERIGGIO DI OGGI E PER TRUTTA LA NOTTE.
In particolare si raccomanda ai cittadini l’osservanza delle misure di autoprotezione pubblicate nella sezione avvisi di protezione civile del sito web comunale.
In caso di vento forte e temporali si invita a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e si raccomanda
– di evitare l’uso di motocicli e di motoveicoli e autoveicoli furgonati e telonati
– di assicurare tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno all’incolumità delle persone (es.: vasi o altri oggetti posizionati su davanzali o balconi, antenne, rivestimenti di tetti provvisori);
– di evitare di transitare, a piedi o su veicoli e non posizionarsi sotto alberi, oggetti sospesi o esposti al vento.
– di evitare di transitare, a piedi o su veicoli in strade che per la loro conformazione e posizione in costanza di nubifragi possono raccogliere grandi quantità d’acqua.
– di non sostare in aree esposte al moto ondoso.
– di tenersi informati sull’evolversi della situazione, consultando i canali ufficiali comunali, pagina FB e sezione avvisi di protezione civile
Comune di Monte di Procida

Notizia interessante

Operazione antidroga a Monte di Procida: arrestato un giovane montese di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni, residente a Monte di Procida, è stato arrestato dai carabinieri …