Home » Cronaca » Virtus Baia. Restaurata la targa dedicata al grande Tony Chiovato

Virtus Baia. Restaurata la targa dedicata al grande Tony Chiovato

BAIA. La memoria per non dimenticare, e la voglia di ricordare sempre quello che è stato un grande personaggio sportivo che ha scritto la storia del calcio della Virtus Baia: stiamo parlando di Tony Chiovato.

Chiovato è stato tra i fondatori della Virtus Baia, dello stesso campo che prende il suo nome, e ha dedicato gran parte della sua vita ai giovani e allo sport. Un esempio da seguire e da commemorare nella giusta maniera.

Come ogni anno anche per questa stagione la Virtus Baia ha restaurato la targa presente allo stadio di Baia, ricalcando con il classico colore granata, la frase scolpita sulla lastra di marmo  dedicata a Chiovato.

La frase che fu dedicata al grande Tony Chiovato è stata quella di Isabel Allende, tratta dal romanzo “Paula”, che recita:

” Non esiste separazione definitiva, finché esiste il ricordo”.

 

Lo stesso club granata sulla propria pagina ufficiale, nel post che annuncia il restauro della targa, dichiara:

“Ancora una volta, come sempre e per sempre con Te, nel cuore a servizio dei giovani e dello sport. Tony Chiovato, fondatore del campo sportivo di Baia a lui doverosamente intitolato, ai piedi del Castello Aragonese, nonché una delle anime più nobili della storia della Virtus Baia 1947 . Papà di Paolo, nostro presidente onorario nonché ex calciatore granata”.

Un  amore assoluto per un uomo che ha regalato tutta la sua vita e la sua passione alla Virtus Baia.

 

Commenti:

Notizia interessante

Il ministro Musumeci lunedì a Bacoli a Villa Edelweiss. FRATELLI D’ITALIA.

Nello Musumeci, il Ministro per la Protezione Civile e le politiche del mare, verrà a …