Home » Ambiente » Vento forte,mare agitato e temporali ALLERTA METEO

Vento forte,mare agitato e temporali ALLERTA METEO

Monte di Procida.La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte, mare agitato e temporali .
Si prevedono venti forti di scirocco con raffiche di fortissima intensità e mare agitato soprattutto lungo le coste esposte.
Al momento i venti,a Monte di Procida, hanno già superato gli 80km/h ma è previsto un forte peggioramento per la notte.
Si è riunito Il centro operativo comunale, si sta procedendo ad un primo monitoraggio del territorio e si sta valutando l’interdizione di alcune aree sensibili .
Si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti ed
in presenza di vento forte :
• di evitare l’uso di motocicli e di motoveicoli e autoveicoli furgonati e telonati
• di assicurare tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che, cadendo, possano arrecare danno all’incolumità delle persone (es.: vasi o altri oggetti posizionati su davanzali o balconi, antenne, rivestimenti di tetti provvisori…);
• di evitare, per quanto possibile, di transitare, a piedi o su veicoli e non posizionarsi sotto alberi, oggetti sospesi o esposti al vento.
• di evitare, per quanto possibile, di transitare, a piedi o su veicoli in strade che per la loro conformazione e posizione in costanza di nubifragi possono raccogliere grandi quantità d’acqua.
• evitare l’uso delle imbarcazioni e assicurare preventivamente le barche e le strutture presenti sulle spiagge e nelle aree portuali;
• evitare di sostare in aree esposte al moto ondoso.

Il sindaco Peppe Pugliese

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, avviso importante: consegna Gratuita di mastelli e accessori per la raccolta differenziata alle utenze domestiche

AVVISO ALLA CITTADINANZA DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che presso …