Home » Eventi » Economia.Convegno venerdì 29 novembre a Villa Cerillo “Bacoli in CULTour”

Economia.Convegno venerdì 29 novembre a Villa Cerillo “Bacoli in CULTour”

Salvatore Illiano vicesindaco di Bacoli invita la cittadina al convegno “Bacoli in CULTour”.

Lo sviluppo (e con esso il riscatto) del nostro territorio dipende da tante variabili, ma l’obiettivo è uno: generare economia per garantire civiltà e benessere.
Bacoli punta su turismo e cultura per raggiungere l’obiettivo.

Stiamo riorganizzando la macchina comunale per affrontare la sfida del cambiamento, provando a creare un “pubblico” che funziona, ma questo potrebbe non bastare: è indispensabile un’imprenditoria privata lungimirante e dinamica, che investa puntando sulla stessa strategia di sviluppo.

Venerdì 29 novembre a Villa Cerillo con l’iniziaitva “Bacoli in CULTour”mettiamo le basi per creare una partnership pubblico-privato per lo sviluppo della nostra città, fornendo ai tanti imprenditori (attivi o potenziali) un primo strumento per accompagnarli in un percorso di consolidamento e crescita.
CULTURA CREA è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale, creativa e turistica. Gestito da Invitalia e promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact): https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/cultura-crea
Presenteremo le modalità d’accesso a quest’incentivo con Vittorio Fresa (Invitalia) e ascolteremo i consigli per la crescita del settore privato di Amedeo Manzo (Presidente Banca Di Credito Cooperativo di Napoli, da poco premiato a Washington DC come manager dell’anno nell’ambito di “Eccellenza Italiana”, un evento che assegna riconoscimenti al meglio del Made in Italy nel mondo).

E, soprattutto, nel pomeriggio chi ha un’idea di creazione o sviluppo di impresa potrà confrontarsi in incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia, per una prima valutazione del proprio progetto d’impresa e delle possibilità di accesso al finanziamento.
Perchè non c’è tempo da perdere. Non mancano la creatività e le capacità alle “menti ardenti” flegree che attraverso idee, progetti e start-up possono contribuire alla valorizzazione ed alla promozione del nostro immenso patrimonio artistico-storico-archeologico-paesaggistico.
Hanno solo bisogno di risorse e incentivi come CULTURA CREA.
Basta solo cominciare.

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano