Home » Cultura » Donata a Vela Latina la riproduzione della Madonnina sommersa a Massa Lubrense

Donata a Vela Latina la riproduzione della Madonnina sommersa a Massa Lubrense

A dodici metri di profondità nell’area marina protetta di Punta Campanella a Massa Lubrense nei pressi dello scoglio del Vervece c’è una statua della Madonna che sta a cuore a marittimi e devoti di ogni parte della regione. Ogni anno da ben 45 anni, una manifestazione voluta allora da Enzo Maiorca, straordinario uomo dei record, accoglie centinaia tra autorità civili e religiose e semplici devoti, per celebrare la Protettrice della gente di mare e ricordare quanti nei mari del mondo hanno perso la vita.
La piccola statua nella foto è una riproduzione della Madonnina sommersa a Massa Lubrense, donataci dal promotore di questa bellissima manifestazione, Gaetano Milone, Presidente della Fondazione Vervece.
Noi di Vela Latina Monte di Procida l’abbiamo posta lungo via Panoramica in una nicchia ricavata in uno dei tronchi d’albero abbattuti purtroppo da una tempesta di vento. Dopo averla adattata per stare all’aperto, abbiamo pensato di onorare il dono ricevuto collocandola emblematicamente lì, in modo che possa vegliare Monte di Procida guardando esattamente verso la statua originale posta al Vervece, verso Massa Lubrense e verso il mare.
Come affermava Lao Tze, ‘I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie’.
Vela Latina Monte di Procida.

Gaetano Milone Teresa Pappalardo Pro Loco Massa Lubrense Valentina De Gregorio Romina Amitrano Comune Massa Lubrense Rita Di Leva Luigi Di Leva Rossella Di Leva Antonino Maresca Lello Acone Viaggio in Paradiso: dall’alba al tramonto Peppe Pugliese Paco Francesco Iannuzzi Biagio Spinelli (per papà Benito)

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …