Home » Sport » Cannes. Anche i velisti della Lega Navale di Procida sul podio.

Cannes. Anche i velisti della Lega Navale di Procida sul podio.

⛵️SI CONCLUDE LA TERZA TAPPA O’PEN SKIFF EUROCHALLENGE 2019⛵️

Nella Costa Azzurra con Dodó ancora podio per la Lega Navale, Matteo rompe il timone e si rovina la classifica.

Conclusa in Francia con la tre giorni di Cannes la sfida Eurochallenge nella competizione internazionale dell’O’Pen Skiff 2019.

Ancora Successi tra i cadetti (U13) per DOMENICO PIO SCHIANO DI SCIOARRO che segna un altro podio per la Lega Navale Procida concludendo il campionato Europeo al Quarto posto nella classifica Over All e quarto di tappa. Nella classe juniores (U17) MATTEO LUBRANO LAVADERA non riesce a portare un risultato utile dopo aver disputato una gara contrassegnata dalle rotture in barca che lo hanno portato a chiudere al 15° posto la classifica Generale e ventitreesimo in tappa.

L’ evento francese ha visto disputarsi 4 prove delle 12 con ben in programma coinvolgendo 100 timonieri provenienti da diverse località europee tra cui oltre i locali francesi hanno partecipato la selezione Italiana, Tedesca, Polacca, Ungherese, Finlandese.

Le condizioni meteo con venti leggeri nelle prime giornate si sono contraddistinte con raffiche e salti di vento, creando un campo di regata molto tecnico e di difficile interpretazione.
L’ultimo giorno di gare le regate sono state annullate causa maltempo dove la Costa Azzurra è stata colpita da forti temporali.

Nelle acque francesi a spuntarla alla fine nel U17 è il francese Leo Piroird 🇫🇷 e negli U13 vince il compagno di flotta palermitano Luigi Veniero 🇮🇹.

Il trofeo Eurochallenge openSkiff 2019 costituito dalle tappe di Palermo, Sopot e Cannes è stata una grande sfida tra i timonieri italiani e l’ottimo gruppo polacco che sino all’ultima regata si sono contesi il podio, con una classifica racchiusa in soli sei punti e tanti pari merito.

I complimenti della sezione tutta, a Domenico, Matteo e coach Caboni per gli ottimi risultati raggiunti con la squadra, che in quest’annata stanno riempiendo l’albo d’oro della sezione…

FORZA LNI PROCIDA 🎉⛵️🇮🇹
#lniprocida #sailingteam #openskiff #matteoedodò #france

Stay tuned per le prossime news…

-ufficio stampa LNI Procida

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …