Home » Sport » aerobica » Al Pala Pippo i campioni di aerobica nazionale. California, Chige e Gylness sul podio

Al Pala Pippo i campioni di aerobica nazionale. California, Chige e Gylness sul podio

Al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida si è disputata la Coppa Campioni nazionale Gold Aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia con l’organizzazione ben curata dalla locale società Chige con Giorgio Illiano in cabina di regìa. Ben 227 gli atleti scesi in pedana in rappresentanza di 26 società di tutta Italia.

Ancora una volta la Campania ha messo in mostra le sue eccellenze con i due Club di casa, il California Center Club di Simona Scotto e la Chige di Chiara Barone. Il primo ha conquistato due ori con il trio ed il Gruppo JA (Maria Chiocca, Anna Looz, Mariana Mancino, Giulia De Crescenzo, Vanessa Scotti, Valentina Assante di Cupillo), un argento con la coppia ed un bronzo con trio allievi. Gli ha fatto eco la Chige con due ori conquistati da Maurizio Lubrano Lavadera nel singolo ed in coppia mista JA con Marcella Lucci che nel singolo ha vinto l’argento. I due gioiellini montesi JA hanno poi contribuito anche al bronzo del gruppo JB.

Altre medaglie campane sono arrivate grazie alla Gylness Bacoli di Ylenia Giugno e alla Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo. La prima ha portato a casa 3 argenti con Francesco Genua nel singolo ed in coppia mista allievi con Noemi Schiano Visconte, e con Gaia Laurino vice campionessa italiana JB. Il Club di Pomigliano, invece, è salito sul terzo gradino del podio con il suo gruppo allievi.

Nel corpo giudicante anche l’internazionale Sergio Bellantonio che ha ritirato il libro dei 150 anni della Federazione Ginnastica d’Italia “Dalle Radici al Futuro” destinato all’Università degli Studi di Foggia che ne aveva fatto richiesta per arricchire la sua prestigiosa biblioteca. A consegnare il libro al docente del Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale per conto del Presidente federale cav. Gherardo Tecchi è stato il suo vice Rosario Pitton che ha provveduto anche alle premiazioni dei vincitori, insieme al Consigliere del C.R. Campania Graziano Piccolo, all’Assessore allo Sport del Comune di Monte di Procida Tina Schiano e alla D.T.N. Luisa Righetti. La splendida cornice naturale della cittadina flegrea e le giornate quasi estive hanno reso piacevole la permanenza a quanti hanno gremito le tribune del palazzetto montese.

Comunicato Stampa FederGinnastica

Commenti:

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …