Home » Cronaca » A Acquamorta si gira la fiction Rai IL COMMISSARIO RICCIARDI.

A Acquamorta si gira la fiction Rai IL COMMISSARIO RICCIARDI.

Monte di Procida.Inizieranno a Acquamorta lunedì le riprese de “Il Commissario Ricciardi”, nuova serie Rai Fiction tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni,qui autore della sceneggiatura insieme a Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff. Alessandro D’Alatri è il regista.

Da giovedì scorso infatti decine di operai sono al lavoro per montare la scenografia tra la spiaggia e La Playa. Da sottolineare però che nella fiction Monte di Procida non comparirà proprio infatti le scene saranno ambientate in una Ischia degli anni trenta.

Protagonista della serie sarà Lino Guanciale nei panni del commissario Luigi Alfredo Ricciardi.

Oltre a lui, nel cast ci saranno anche Serena Iansiti (Livia), Maria Vera Ratti (Enrica), Antonio Milo (Maione), Enrico Ianniello (Dottor Bruno Modo), Fabrizia Sacchi (Lucia Maione), Nunzia Schiano (Rosa), Peppe Servillo (Don Pierino), Mario Pirrello (Garzo), Adriano Falivene (Bambinella), Massimo De Matteo (Padre Enrica), Susy Del Giudice (Madre Enrica) e Marco Palvetti (Falco).

La serie è ambientata nel 1932 e segue le indagini di Ricciardi, commissario della Mobile di Napoli dotato di poteri paranormali: è infatti in grado di vedere i fantasmi delle persone morte in maniera violenta. Anche se gli mancano gli strumenti tecnologicamente avanzati di oggi, l’intuito e la tenacia lo guidano verso la risoluzione dei casi più complessi

Le notizie sono state riprese da Tv Sorrisi e Canzoni web

Commenti:

Notizia interessante

Navigando nel destino: la curiosa storia della motonave “Prima Carmelina”, tra naufràgi e fatalità

Il 5 dicembre 1966, la “Prima Carmelina”, una motonave di circa 710 tonnellate, registrata nel …