Home » Eventi » Palio Marinaro dell’Assunta Acquamorta domenica 18 agosto.

Palio Marinaro dell’Assunta Acquamorta domenica 18 agosto.

Domenica 18 agosto ad Acquamorta (Monte di Procida) si rinnova la competizione del Palio Marinaro dell’Assunta, la disfida all’ultima vogata su gozzi tipici locali lungo un percorso di circa 1 miglio marino nello stupefacente scenario di Acquamorta.
Già da settimane i contendenti che rappresentano i vari quartieri di Monte di Procida si vedono in allenamento nello specchio d’acqua della marina per recuperare sincronicità e resistenza… quindi bollore alle stelle. Quest’anno la manifestazione sarà arricchita da una novità ‘rosa’ ovvero da una manche tutta al femminile… sì avete letto bene… tutta al femminile.
Equipaggi ‘rosa’ si sfideranno tra di loro in una vera giostra di voga per contendersi il ‘Trofeo delle Nereidi’.
Anche quest’anno parteciperanno all’Agone marinaresco le vogatrici dell’associazione VogAmare provenienti da Gaeta.
Si inizierà alle ore 16 presso il negozio Pesca e Nautica Costagliola con la consegna delle uniformi di gare e le coppie di remi ufficiali e poi con il tradizionale corteo diretto presso il tapas bar La Playa, che come sempre, con il gentilissimo personale e il patron e vero anfitrione Romualdo Scotto, saranno il quartier generale della competizione.
Quest’anno il crescente agonismo si è palesato anche attraverso un simpatico gioco/sondaggio on line che permetteva di inviare il proprio pronostico sull’esito della gara. (URL sotto)
https://www.murvey.com/s?5d4d1b39b737fce2042dbbf7
Gli organizzatori in locandina vi attendono alla manifestazione.

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …