Home » Annunci » I concerti di Renzo Arbore e Luche a Montegrillo i commercianti della piazza protestano.

I concerti di Renzo Arbore e Luche a Montegrillo i commercianti della piazza protestano.

Monte di Procida. Il Ferragosto Montese è oramai alle porte e finalmente è stata resa nota la location che ospiterà il 14 agosto il concerto di Luche’ e il 15 agosto lo spettacolo di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. Il luogo sarà Montegrillo, area di ampio respiro, che riuscirà ad ospitare il grande pubblico a seguito dei due artisti, che come sempre, registrano il sold out. I fuochi pirotecnici della VIP Vaccaluzzo si svolgeranno il 16 agosto come sempre nella splendida Marina di Monte di Procida.

Questa decisione ha suscitato le proteste dei commercianti di Piazza XXVII Gennaio che si sono incontrati questa mattina con il sindaco Peppe Pugliese in un animata riunione al municipio.

Resta da dire che la decisione di spostare i concerti a Montegrillo non è una scelta della amministrazione e degli organizzatori ma per motivi di sicurezza. Sembra infatti che la Commisione Vigilanza Spettacoli che ha dichiarato la piazza non idonea agli spettacoli in programma.

Monte di Procida. Commercianti di Monte di Procida delle zone Corso Umberto, via Roma, Piazza XXVII Gennaio e Corso Garibaldi, sono in questo momento al Comune per esprimere il proprio dissenso sul cambio location del Ferragosto Montese. Difatti non sono stati concessi i permessi a svolgere la festa in Piazza XXVII Gennaio, per ragioni di sicurezza. I commercianti sono in protesta perché in questo modo perdono i guadagni che ricavano da questo importante evento, che aspettano per un anno. I commercianti sottolineano, che l’amministrazione poteva pensare prima a tutto ciò e quindi doveva fare in modo che a Monte di Procida, potessero giungere artisti che potevano svolgere tranquillamente i concerti in piazza come sempre fatto. Seguiranno aggiornamenti.

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …