Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli. La giovane attrice Lucienne Perreca al prossimo Festival del Cinema di Venezia

Bacoli. La giovane attrice Lucienne Perreca al prossimo Festival del Cinema di Venezia

BACOLI. Tra le eccellenze flegree, legata al territorio di Bacoli e Monte di Procida,  in ambito artistico, di certo bisogna annoverare la giovane attrice Lucienne Perreca. L’ attrice, dopo essersi  diplomata alla scuola civica del teatro “Paolo Grassi” di Milano, ha lavorato con vari registri tra cui Matthew Lenton e Mario Martone.


Proprio con il regista Martone, la Perreca ha partecipato ad uno spettacolo dal titolo “Il Sindaco del Rione Sanità” di Eduardo de Filippo, che è andato in scena per  5 mesi consecutivi in tutta Italia. Successivamente ha partecipato al film Capri Revolution.


Dallo spettacolo teatrale “Il Sindaco del Rione Sanità”, il regista Martone, ha riadattato il testo e lo ha trasformato in chiave cinematografica, il film è candidato al “Leone d’Oro” al prossimo Festival del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2019. Nel film il questione, Lucienne Perreca interpreta il ruolo di uno dei personaggi chiave, Rita, e quindi porterà alto il nome di Bacoli e Monte di Procida, alla kermesse cinematografica, più importante d’Italia. Un grande vanto per le due cittadine flegree.
Nel cast del film ci sono anche gli attori Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia.
Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, Malìa in collaborazione con Elledieffe srl- Teatro Stabile di Torino – NESTdistribuzione italiana. Sarà in sala dal 30 settembre al 2 ottobre.

La Perreca ha anche lavorato con i registi  Mimmo Borrelli e  Francesco Saponaro. L’attrice è molto attiva sul territorio flegreo, e di fatti ha partecipato all’evento del Castello di Baia “Illumina”, dove ha curato la parte recitativa ed artistica nella rappresentazione delle scene recitate itineranti che hanno accompagnato il pubblico accorso al Museo Archeologico dei Campi Flegrei.

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …