Home » Sport » aerobica » Saluti davvero Mondiali!

Saluti davvero Mondiali!

La cosa più difficile non è vincere… ma continuarlo a fare.

Pensateci, una vittoria può anche arrivare, magari con pieno merito, ma è proprio in quel momento che la tua asticella personale si alza e di parecchio. Da quel momento c’e’ uno standard da mantenere, c’e’ una posizione da difendere. Aumentano le pressioni, aumentano i rischi: tutta la fatica, il sudore e i sacrifici sono convogliati e compressi in quei pochi minuti della performance. Sei il Campione non ti perdoneranno nulla. Sei la Star e non puoi permetterti sbavature!

E questo rende forse la differenza tra i campioni ed i Fuoriclasse, quelli che di quella pressione percepiscono solo il lato positivo: provare a far meglio… riuscire a fare meglio!!! E a Minsk i due atleti italiani Michela Castoldi & Davide Donati hanno dimostrato, capitanati dalla “nostra” immensa Simona Scotto di Carlo, di essere dei Fuoriclasse assoluti.

 

 

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscerli ai Campionati Nazionali che si sono svolti qui a Monte di Procida al Pala Pippo Coppola e siamo rimasti colpiti dalla loro umiltà.

La loro splendida vittoria agli European Games 2019 va ad impreziosire un palmares già incredibilmente ricco: Campionati Nazionali, Europei e Mondiali. La Fantastica Coppia da anni ormai lascia le briciole agli avversari, ma mai una parola di troppo, mai un atteggiamento da star e sempre tanto, tanto lavoro. Perché quegli avversari sono sempre lì, a pochissima distanza e con pochissima intendiamo mezzo decimo.

Ecco: mezzo decimo che è la distanza esatta tra Campioni e Fuoriclasse! Grazie Ragazzi! Anche per i saluti… che ci rendono ancora più orgogliosi. Eccoli:

 

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …