Home » Senza categoria » “Libera…mente” spettacolo conclusivo col maestro Colandrea presso la struttura psichiatrica Dedalo

“Libera…mente” spettacolo conclusivo col maestro Colandrea presso la struttura psichiatrica Dedalo

Si terrà domani, 28 Giugno alle ore 18:00, presso la struttura psichiatrica Dedalo, in via Spiaggia Romana, “Libera…mente”, spettacolo conclusivo di un percorso che ha visto per la prima volta la collaborazione tra il Maestro Antonio Colandrea e la comunità in questione, che raccoglie persone (residenziali e semi residenziali) impegnate in una prassi riabilitativa.
La Comunità è da sempre alacremente impegnata nel percorso dei loro pazienti, con attività di musica, pittura, teatro, corsi di formazione e attività di socializzazione organizzati in modo davvero solerte e originale per garantire ai suoi ospiti la massima cura. Malgrado tagli e difficoltà burocratiche importanti derivanti da un parternariato pubblico-privato che, dopo anni di egregia collaborazione, oggi fa sentire tutti i suoi disagi.
“Questa è una Comunità che continua a lavorare bene e con il medesimo slancio, aprendosi al territorio e soprattutto agli artisti del territorio che hanno qualcosa da mettere in gioco e da offrire al prossimo”. Ha dichiarato Sonia Somma, coordinatrice di Dedalo.
È il caso di Antonio Colandrea, reduce dagli ultimi successi e pronto a portare nelle prossime settimane il Premio Napoli per la Danz direttamente a Monte di Procida, per la primissima volta.
Il Maestro ha avuto modo, negli scorsi mesi, di misurarsi con i vari gruppi presenti nella struttura ai quali ha indottrinato i valori didattici della Danza Terapia, coordinando brillantemente lo spettacolo che si terrà domani. Uno spettacolo senza precedenti che ha coinvolto persone già dedite a un “viaggio” di reintegrazione sociale, e che hanno accolto l’invito dei coordinatori con ammirevole entusiasmo.
Si dice davvero contento Antonio Colandrea, per avere avuto l’opportunità di svolgere questo percorso con degli allievi completamente nuovi e particolarmente sensibili “alla causa”.
“Sono stati loro a regalare qualcosa di nuovo a me, e non viceversa”. Ha detto.
Non resta che godersi lo spettacolo.

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo.Video

BACOLI: Piazza Martiri delle Foibe Miseno Giorno del Ricordo A distanza di due anni dall’intitolazione …