Home » Eventi » Francesca Scotto di Carlo alla presentazione di “Piano Verticale” di Antonio Fresa

Francesca Scotto di Carlo alla presentazione di “Piano Verticale” di Antonio Fresa

Ieri sera, martedì 18 giugno 2019, nello scenario meraviglioso della Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, si è svolto il terzo dei cinque concerti del musicista e compositore Antonio Fresa, per la presentazione di “Piano Verticale” nella sua Napoli.

All’evento, che ha riscosso un notevole successo e una grande partecipazione, era presente Francesca Scotto di Carlo, autrice del romanzo Difendi il coraggio dell’amore.
Non ci riferiamo a un’amicizia qualsiasi, ma all’Amicizia con la A maiuscola. Quel vincolo forte come pochi, frutto del caso d’incontrarsi nella vita.
Antonio Fresa, autore di premiate musiche per il cinema. Da Gatta Cenerentola (premio per la miglior colonna sonora al Festival di Lisbona) all’Arte della Felicità (European Film Awards 2014) a Goodbye Marylin (evento speciale alla Mostra del Cinema di Venezia) lo scorso gennaio, ha aperto le porte del suo studio per ospitare la nostra autrice, Francesca Scotto di Carlo, per la creazione di un progetto che segue il rapporto tra musica e parole. Parole che la stessa Francesca ha scelto ed estrapolato dal suo “Difendi il coraggio dell’amore” accompagnata dalle musiche del suo partner artistico.
“Il modo migliore per cercare di capire l’amore è vederlo dal maggior numero di angolazioni possibili”. Dice.
E ancora “Ci vediamo lungo la strada per parlare (e cantare) d’amore”.

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …