Home » Cronaca » Cinque funzionari del Comune di Bacoli indagati per danni erariali

Cinque funzionari del Comune di Bacoli indagati per danni erariali

Danno erariale per la mancata acquisizione al patrimonio dello Stato di immobili costruiti abusivamente per i quali non era stato osservato l’ordine di demolizione.

Cinque inviti a dedurre ad altrettanti funzionari comunali nell’ambito di una indagine su una cattiva gestione dell’amministrazione municipale di bacoli. I finanzieri di Napoli, per una inchiesta tuttora in corso e delegata dal pm Marco Catalano della procura della Corte dei Conti per la Campania diretta da Michele Oricchio, hanno messo in luce il danno erariale per la mancata acquisizione al patrimonio dello Stato di immobili costruiti abusivamente per i quali non era stato osservato l’ordine di demolizione.

Su un campione di 24 immobili, in nessun caso, il Comune di Bacoli, pur in presenza di inottemperanza a ordini di demolizione emessi negli anni, li aveva acquisiti e questo non ha permesso di richiedere agli occupanti e autori dell’abuso degli immobili un indennizzo per l’occupazione abusiva, contribuendo così al dissesto finanziario del Comune di Bacoli dichiarato ii 31 maggio 2018 dal commissario straordinario Francesco Tarricone.Fonte www.repubblica.it

 

 

Commenti:

Notizia interessante

Muore la ragazza investita a Pozzuoli mentre usciva da un pizzeria.

Pozzuoli. Travolta all’uscita della pizzeria, muore 21enne casertanaSimona Serra investita da un’auto a Pozzuoli dopo …