Home » Cultura » CASINA VANVITELLIANA Mostra d’Arte Contemporanea – Solfiti da Sabato 8 al 22 Giugno .

CASINA VANVITELLIANA Mostra d’Arte Contemporanea – Solfiti da Sabato 8 al 22 Giugno .

MITI E LEGGENDE DEI CAMPI FLEGREI FUSARO BACOLI Mostra d’Arte Contemporanea – Solfiti da Sabato 8 al 22 Giugno .

“Cresceva in noi, allievi del corso di Arti Terapie ad indirizzo figurativo dell’Accademia Imago, il desiderio di fare un lavoro di gruppo, di stare insieme ed esprimere noi stessi.
Presi dall’entusiasmo, in poco tempo abbiamo progettato questo evento con il nostro Direttore del Corso di Arti Terapie, dr Massimo Doriani, che ha accolto con fervore l’idea sostenendo questo progetto.
Grazie all’ospitalità del Presidente dell’Associazione Plhegreaus Nunziante Lucci siamo protagonisti alla Casina Vanvitelliana del Fusaro.
Luogo di atmosfere magiche e di rilevante importanza storica che ha anche ispirato il tema della Mostra. Abbiamo voluto infatti dedicare le nostre opere ai Campi Flegrei, territorio di miti e leggende che meritano sempre di essere ricordati e celebrati.”

Il #Vernissage di apertura, previsto per Sabato 8 Giugno h. 17:00, vedrà l’intervento del Direttore dr Massimo Doriani sulle prospettive e potenzialità dell’Arte nelle Arti Terapie e della dott.ssa Maria Rosaria Di Virgilio, Curatrice e Critica d’Arte, sugli aspetti più artistici delle opere e dei suoi autori.
Seguirà un’intervista allo scrittore-giornalista Claudio D’Aquino sul tema “La scrittura è una magia del pensiero” ed infine Noemi Gherrero declamerà alcune poesie pubblicate nel libro “Acqua, risacche, brume e un pò di vento” di Claudio d’Aquino.
La serata si concluderà con un aperitivo al tramonto vista Lago.

ARTISTI in MOSTRA
Ludovica Bastianini
Mimmo Busiello
Loving Vincent
Daila Lipfird Daila Lipfird – Artista
Eduardo Possumato
Sofia Rovito
e con la speciale partecipazione di Pippo Ventura ed i suoi “EXVOTO”

#artechecura #arteterapia #casinafusaro #mostra

Commenti:

Notizia interessante

RINASCE IL CONSORZIO TUTELA VINI DEI CAMPI FLEGREI E ISCHIA.VIDEO

BACOLI. SALA OSTRICHINA DEL FUSARO. Rinasce il Consorzio tutela vini dei Campi Flegrei e Ischia. …