Home » Cultura » Giovedì 9 maggio presentazione a Monte di Procida del romanzo “Difendi il coraggio dell’amore” di Francesca Scotto di Carlo.

Giovedì 9 maggio presentazione a Monte di Procida del romanzo “Difendi il coraggio dell’amore” di Francesca Scotto di Carlo.

Francesca Scotto di Carlo, classe 1993, è una giovane ed emergente scrittrice di Monte di Procida che affida alla forza motrice dell’amore le redini del libro d’esordio.
La giovane autrice, laureanda in medicina e chirurgia, matura proprio nei corridoi degli ospedali di Napoli la volontà di stravolgere la propria vita, facendo dell’amore non solo un punto chiave della propria esistenza ma un romanzo.

Giovedì 9 maggio, alle ore 17:30 presso la Sala consiliare “Ludovico Quandel” del Comune di Monte di Procida, sarà presentato il primo romanzo “Difendi il coraggio dell’amore” di Francesca Scotto di Carlo.

Nel romanzo, « Francesca non può vivere senza l’amore. Una parola che ha messo dove non dovrebbe stare e che ha smesso di sottovalutare. Ha conosciuto l’amore assoluto ed è quello per un figlio mai nato, per un fratello, per una madre e un padre, quello per cui daresti la vita. Tu hai mai incontrato un uomo che possa generare tale sentimento? Avrebbe potuto trovare molte più risposte se avesse chiesto a lui ma ha avuto il bisogno di difendersi, di avere paura. Così è partita ed è tornata lì. Nel tempo le cose non si chiariscono; c’è stato sicuramente uno sbaglio, è stata stabilita la parola sbagliata per definire quel qualcosa di imprescindibile che si crea in una coppia, un misto di attrazione psichica e fisica, tra sesso e tenerezza, tra bisogno e appartenenza. Qualcuno ha sbagliato, e adesso quel qualcuno la deve pagare. Come? Difendendo il coraggio dell’amore. Ogni giorno. Il suo. Il tuo. Il mio. E con le mani sui fianchi, con le sue storie che continuano, mentre tutti sperano che non piova più, benchè questa sia un’opera di evidenze e fantasie molti degli avvenimenti tra gli alti e bassi della sua vita si sono svolti nel modo descritto. “Il posto dei quasi amore esiste davvero” racconta una ragazza che ha sempre sentito forte il dovere di sognare. Se capiti da quelle parti non mancare di visitare».

Commenti:

Notizia interessante

“SE GUIDI NON BERE” Campagna di sensibilizzazione della Ass. Luigi Della Ragione.

La scomparsa di Luigi non resterà mai nel dimenticatoio. E’ stata la prima promessa della …