Home » Annunci » Flash mob il 24 maggio a Baia per la riapertura delle sale museali e la conservazione dei reperti in loco

Flash mob il 24 maggio a Baia per la riapertura delle sale museali e la conservazione dei reperti in loco

Venerdì 24 maggio, alle ore 11:00, dinanzi al castello aragonese di Baia, si terrà un Flash Mob per sollecitare la riapertura delle sale museali ed impedire lo spostamento dei reperti al MANN di Napoli.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “Michele Sovente” ed il presidente Nestore Antonio Sabatano invita tutti i cittadini flegrei a partecipare al’evento: “Da anni il museo archeologico dei Campi Flegrei tiene chiuse le sale del ninfeo sommerso di Baia e del sacello degli augustali di Miseno. Inoltre di recente molti reperti vengono trasferiti al Mann di Napoli in quanto secondo la soprintendenza e’ proprio il Mann ad essere il legittimo proprietario. Non dimentichiamoci che sono stati rinvenuti nei Campi Flegrei e come giusto devono rimanere nel museo di Bacoli. I gioielli naturalmente potranno essere oggetto di mostre interscambio con altri paesi, ma poi dovranno ritornare al museo archeologico dei Campi Flegrei. Il 24 maggio 2019 alle ore 11,00 tutti insieme al museo per far sentire la nostra voce e dire no alle sale chiuse e doppio no allo svuotamento del museo. esso rappresenta la nostra storia e un volano per il futuro del nostro paese!

 

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …