Home » in Evidenza » Avremo un montese premio oscar a Hollywood? Nick Coppola vince 8 premi negli Stati Uniti

Avremo un montese premio oscar a Hollywood? Nick Coppola vince 8 premi negli Stati Uniti

MONTE DI PROCIDA. Lo scenario delle giovani eccellenze montesi si estende sempre di più: di fatti entra a farvi parte di diritto il giovane Nick Coppola.

Nick Coppola ha 25 anni, nato a Long Branch, New Jersey, figlio di Valentino Coppola, montese DOC a sua volta figlio di Nicola “I fierr Abbasc a vit” e della signora Rosaria.Il papà di Nick è un ristoratore, e la sua attività commerciale negli States è il Portofino’s Italian restaurant .

Nick Coppola e la sua famiglia nel 2006 si sono trasferiti a Charlotte, in North Carolina. Dopo aver frequentato le scuole superiori, Nick sentiva forte dentro di se la passione per la cinematografia. Per questa ragione il giovane Coppola è partito alla volta di Los Angeles, in California per coronare il suo sogno ed iniziare a studiare per diventare un produttore cinematografico. Nick frequentava la Los Angeles Film School, per matenersi gli studi, lavorava part time all’ hotel Beverly Hilton.
Finalmente giunge il tempo per la prima soddisfazione: Nick nel 2015 produce e dirige autonomamente, il suo primo cortometraggio intitolato “Mirror”, che ha raccolto ben 5 premi. Tra il 2018 e 2019 ha diretto un altro cortometraggio “Other side of the box” ,che ha vinto ben 3 premi, tra cui il prestigioso SXSW ad Houston nel Texas. È stato ospite di una TV locale, Fox46 Charlotte News, per parlare di questo suo ultimo cortometraggio. Insomma una carriera lucente quella di Nick Coppola, che si augura di ritornare al più presto in California per continuare a fare il produttore cinematografico.
di Paola Mauro

 

 

Commenti:

Notizia interessante

CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA UNA SUORA IN VIA MILISCOLA BACOLI.VIDEO

SIAMO STATI A BACOLI CON KRISTINA STELLA  A CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA …