Home » Ambiente » Vivilestate al Nabilah per la giornata della Balena

Vivilestate al Nabilah per la giornata della Balena

Ci sarà anche l’Associazione Vivi L’estate giovedì 25 aprile al Nabilah per la manifestazione “European Whale Day”.

Per la prima volta in Europa una giornata interamente dedicata “alla Balena” che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione locale, e non solo, su temi ambientali di salvaguardia del territorio e del mare. Il canyon sottomarino di Cuma è infatti molto importante per la riproduzione dei cetacei. La rassegna di eventi, organizzata dall’Associazione Sharewood, ha l’obiettivo di costruire un dialogo fra l’ambiente e la popolazione che vive sul territorio, orientando il comportamento collettivo ad un approccio ecologico ed ecoetico di cura e conoscenza della ricchezza che questo mare e questa terra racchiudono.

Con grande piacere e un pizzico di orgoglio siamo stati invitati come associazione a questa bellissima manifestazione. Il nostro attivismo sul territorio e la premura nella salvaguardia dello stesso ci hanno da sempre accompagnato e oggi raccogliamo attestati di stima importanti” ci dice la Presidente dell’Associzione Vle Cristina Lubrano che poi ricorda “Da anni e anni ormai anche alla Sagra del Mare abbiamo adottato la filosofia del plastic free cercando da sempre di impattare il meno possibile sull’ambiente che ci circonda. I nostri sforzi sono tesi da sempre in questa direzione”.

Proprio il 25 aprile lo stand dell’Associazione del Cavalluccio, presente al Nabilah, si attiverà anche per la degustazione di una bruschetta ai “sapori di mare” per ricordare i sapori e i piaceri della nota kermesse eno-gastronomica montese.

Commenti:

Notizia interessante

Apertura a Villa Matarese della rassegna Nomoi intervista a Dina Stella. Video

MONTE DI PROCIDA. A Villa Matarese apertura della rassegna Nomoi con l’inedita Mostra “I Campi …