Home » Ambiente » Tre eventi dedicati alla pulizia di spiagge e fondali organizzati da Sea Shepherd e Aqua Lung

Tre eventi dedicati alla pulizia di spiagge e fondali organizzati da Sea Shepherd e Aqua Lung


BAIA ( BACOLI). Sea Shepherd e Aqua Lung insieme per promuovere in località diverse tre eventi dedicati alla pulizia di spiagge e fondali.
Il secondo evento si svolgerà nella giornata di Domenica 12 maggio a Baia di Bacoli (Napoli) in collaborazione con Sub Evolution.
Le giornate sono aperte a tutti gli appassionati subacquei e non.

Per chi ama il mare e vuole proteggere il suo delicato equilibrio, verranno organizzate attività di pulizia in acqua idonee a tutti i livelli di abilità subacquea ed anche per chi non possiede brevetti per immersioni.

Programma del 12 Maggio – Baia di Bacoli – Napoli:

– ore 08.00 Ritrovo presso Sub Evolution – Via Lucullo, 45, Bacoli
(Napoli) e briefing iniziale.
– ore 8.30-13.30 pulizia spiagge e fondali
– ore 14.00 pranzo sociale offerto presso la sede di Sub Evolution

Per info e prenotazioni: Sub Evolution, +39 081 8549300 |
info@subevolution.it

I partecipanti alla pulizia spiaggia devono indossare abbigliamento idoneo e munirsi di sacchi trasparenti e guanti da lavoro!

*** Ricordiamo che gli eventi ufficiali sono quelli pubblicati in questa pagina, se trovate eventi pubblicati  su altre pagine per favore segnalate a: contatto@seashepherd.it.
Il merchandise ufficiale dell’Organizzazione può essere acquistato solo ed esclusivamente durante gli eventi pubblicati sulla pagina Facebook di Sea Shepherd Italia e sul sito di Sea Shepherd Global http://www.seashepherdglobal.org/ ***

CHI È SEA SHEPHERD?
Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.
La flotta di Sea Shepherd è composta da tredici navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.
Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.
Tra le numerose campagne portate avanti in 40 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, nelle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e in Mediterraneo contro la pesca illegale al tonno rosso.
Inoltre, Sea Shepherd collabora ufficialmente da diversi anni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e porta avanti anche Campagne a terra, come quella contro la strage di delfini a Taiji (Giappone) e di otarie in Namibia e negli Stati Uniti.
La Campagna principale e più impegnativa si svolge ogni anno, da più dieci anni, in Oceano Antartico contro la caccia commerciale alle balene, mascherata da ricerca scientifica, praticata dalla flotta giapponese.
Ogni anno, all’interno del Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud, i giapponesi tentano di uccidere 1.000 balene ma, grazie a Sea Shepherd, negli ultimi anni questo numero si è drasticamente ridotto e ha permesso a più di 5.000 balene di continuare a nuotare libere.
Sea Shepherd esiste e porta avanti le sue campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).
www.seashepherd.it

Commenti:

Notizia interessante

Ore 17:27, scossa di terremoto in mare al largo di Baia

Oggi pomeriggio si è verificato un evento sismico di magnitudo 1.6 che ha scosso il …