Home » Campi Flegrei » E’ arrivata Siby (sibilla cumana), la mascotte del parco archeologico dei Campi Flegrei

E’ arrivata Siby (sibilla cumana), la mascotte del parco archeologico dei Campi Flegrei

«Per richiamare i giovani serve il linguaggio giusto, ecco perché – dice Mario Punzo, direttore della scuola italiana di Comix – abbiamo dato vita a un vero e proprio personaggio cartoon che risulti accattivante e simpatico e che trasferisca messaggi importanti per far conoscere la nostra storia, ma in modo divertente».

«Siby – racconta Paolo Giulierini, direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei – vuol essere il nuovo spirito che anima il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: giovanile, fresco. Per questo ci siamo affidati alla meravigliosa scuola di Comix Napoli.

Siby è il personaggio che accompagna alla scoperta dei Campi Flegrei, avvicinandosi ai più giovani. Promette un viaggio spazio-temporale, rileggendo la storia. La nostra Sibilla ha un volto simpatico ed allegro e dà vita ad un modo di comunicare innovativo, che affascina, e ravvicina l’antichità, l’archeologia, ai tempi moderni ed anche futuri.

Il Mito prende nuove forme, attuale più che mai ed abbatte limiti e confini, di età e di cultura. I nostri siti, i nostri musei, anche in questo modo aprono le loro porte a tutti».

Commenti:

Notizia interessante

TERESA COPPOLA SI PRESENTA AL PUBBLICO.MONTE DI PROCIDA DEVE RIPRENDERE IL POSTO CHE MERITA

MONTE DI PROCIDA: INTERVISTA A TERESA COPPOLA CANDIDATA SINDACO. DISCORSO DI TERESA COPPOLA ALLA PRESENTAZIONE …