Home » Annunci » Libera…Mente, la generosa creatività del maestro Antonio Colandrea per gli ospiti della comunità Dedalo

Libera…Mente, la generosa creatività del maestro Antonio Colandrea per gli ospiti della comunità Dedalo

Progetto molto importante all’orizzonte per il Maestro Antonio Colandrea che collaborerà per la primissima volta con la Comunità Dedalo, struttura psichiatrica sita in via Spiaggia Romana, nei Campi Flegrei.

La Comunità, da anni profondamente attenta ai bisogni espressivi dei suoi residenziali e semi residenziali, prevede già attività di musica, pittura, teatro, corsi di formazione e attività di socializzazione svolte con la massima precisione e premurosità.

Ebbene, da oggi il Maestro Colandrea, con la sua arte creativa e pedagogica, si inserirà all’interno del calendario riabilitativo con il suo nuovo progetto “Libera…mente”.

Crediamo che il movimento sia davvero importante per i nostri pazienti, per esprimere le loro emozioni e la loro unicità spesso inibite”. Ha dichiarato la coordinatrice della Comunità, Sonia Somma, amica di vecchia data di Antonio Colandrea e quindi già a conoscenza del suo talento espressivo. Un’amicizia che si è trasformata in una bella opportunità a vantaggio di persone impegnate in un percorso di riabilitazione.

Il Maestro avrà modo di confrontarsi con i vari gruppi già formatisi, quello teatrale, quello musicale, oppure un gruppo nutrito di sole donne alle quali applicherà le consuete e rinomate regole creative della Danza Terapia, da sempre il suo fiore all’occhiello.

La danza non è altro che un gesto della vita quotidiana che diventa coreografico. Non tutti riescono a trasformare un movimento comune in uno spettacolo. Questa è la mia arte”.
Ha detto il Maestro.

Sono davvero orgoglioso e contento di collaborare a questo progetto a contatto con questi nuovi allievi. Sono certo che saranno loro ad aggiungere qualcosa a me”.

Insomma, un proponimento davvero degno di nota che arricchisce sia una Comunità già incredibilmente impegnata e zelante nella cura dei suoi pazienti, sia il curriculum già florido del Maestro Colandrea che non risparmia la sua generosa creatività davvero a nessuno.

Commenti:

Notizia interessante

Comune Mafia Free il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione a Modena ospite del sindaco di Casalgrande

Casalgrande diventa Comune Mafia Free. L’amministrazione ha aderito all’iniziativa che punta a diffondere i valori …