Home » Calcio » La Flegrea raccoglie un punto nel derby contro la Puteolana 1902

La Flegrea raccoglie un punto nel derby contro la Puteolana 1902

POZZUOLI. Pareggio ad occhiali per la Flegrea nel derby contro la Puteolana 1902, di scena allo stadio “Domenico Conte” di Arco Felice.
I gialloazzurri conquistano un punto importante in chiave salvezza.

IL PRIMO TEMPO. In una giornata riscaldata dal caldo sole primaverile, inizia la gara del “Conte”, con i ragazzi di Califano che sono propositivi fin da subito. Al 16’ bella occasione per la Flegrea: in area granata, Palma conquista un pallone interessante, invia il suggerimento a capitan Costagliola, che dal limite dell’area prova la giocata vincente. Il tiro è fortissimo e l’estremo difensore Alcolino, riesce a dire no al capitano flegreo, rifugiandosi in angolo. Il match scorre e proprio allo scadere, incursione pericolosa del tandem Di Maio – Pastore. Dopo 1’ minuto di recupero il primo tempo termina sullo 0-0.

IL SECONDO TEMPO. Si ritorna in campo per la seconda frazione di gioco: al 57’ la Flegrea conquista una punizione dai 35 metri circa, sulla battuta va Costagliola e il pallone va di poco alto.

Al 67’ viene atterrato in area avversaria, Franco Palma, e l’arbitro concede un calcio di rigore ai gialloazzurri: sulla battuta va lo stesso Palma e il portiere avversario riesce a respingere il tiro. Poco dopo al 76’, il subentrato Moccia, pennella un assist perfetto per la testa di Pastore, che schiaccia sicuro a porta, ed ancora una volta Alcolino riesce a bloccare il tiro insidioso. Un minuto più tardi al 77’, Romano arpiona un pallone interessante, apre per Pastore, che giunge in area, e tenta la giocata vincente con un bel tiro diagonale, che va di pochissimo alto. Grande occasione per la Flegrea. La gara prosegue, e dopo 4’ minuti di recupero, il signor Rapuano della sezione di Benevento, pone fine al derby flegreo che termina sullo 0-0.
La prossima giornata la Flegrea sarà impegnata nell’ultima gara casalinga della stagione, contro il Volla allo stadio “Chiovato” di Baia.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione

TABELLINO PUTEOLANA 1902 VS FLEGREA 0-0

PUTEOLANA 1902: Alcolino, Esposito, Liccardi K(71’Guadagnuolo), Fall, Miccichè, Cirillo VK, Spavone, Piccirillo, De Biase(81’Cacciottolo), Solitro (90’ Vincenzi), Serrano (71’Soprano). A disposizione: Pezzella, Rota, Del Prete, Greco, Caiazza. Allenatore: Pasquale Matarese.

FLEGREA: Ciccarelli, Iannuzzi, Del Grande (30’Salierno), Costagliola K, Punziano, Pirozzi (79’Trotta), Romano, Di Maio, Pastore VK(85’Lucignano), Petrone, Palma (72’Moccia). A disposizione: Evangelista, Di Meo, Duca, Di Napoli, D’Isanto. Allenatore: Michele Califano.

AMMONITI: Liccardi, Miccichè, De Biase, Fall, Cirillo, Ciccarelli, Del Grande, Pirozzi, Moccia.

ANGOLI: 8-2

RECUPERI: 1’pt, 4’st

ARBITRO: Antonio Rapuano di Benevento

ASSISTENTI: D’Anna e Tagliafierro di Caserta

Commenti:

Notizia interessante

CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella Leardi. Intervista

  CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella …