Home » Cultura » UNA MEDAGLIA D’ONORE PER UN MONTESE: MICHELE SPINELLI.VIDEO E FOTO

UNA MEDAGLIA D’ONORE PER UN MONTESE: MICHELE SPINELLI.VIDEO E FOTO

UNA MEDAGLIA D’ONORE PER UN MONTESE:MICHELE SPINELLI.
A Napoli il Prefetto di Napoli Carmela Pagano  ha conferito due medaglie d’onore alla memoria ai familiari di due cittadini della provincia di Napoli, internati in Germania dal 1943 al 1945.
Tra questi il nostro concittadino Michele Spinelli, militare della Marina imbarcato su nave ospedaliera militare. Fu catturato a Cefalonia l’11 settembre 1943 e, deportato in Germania, morì nel campo di concentramento a Meppen Emsland il 9 aprile 1945.

La speciale benemerenza è per rendere omaggio, nel modo più solenne, a quanti – nel corso della lotta alle barbarie nazifasciste – pagarono un tragico prezzo nei lager o asserviti al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale Alla cerimonia hanno partecipato , oltre ai parenti degli insigniti, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’avvocato Raffaele Arcella, Presidente dell’ANEI (associazione nazionale ex internati italiani), la dottoressa Lydia Schapirer della Comunità ebraica, il Comandante del Comando Forze Operative Sud, generale B.Rosario Castellano, il Comandante Logistico della Marina Militare, Edoardo Serra. Presente per il Comune di Monte di Procida la Vicesindaco Teresa Coppola.

Commenti:

Notizia interessante

GRANDE PARTECIPAZIONE A VILLA CERILLO DI IO DIANA MENOPAUSA UN VIAGGIO DI TRASFORMAZIONE.

BACOLI. IO DIANA HA ORGANIZZATO MENOPAUSA UN VIAGGIO DI TRASFORMAZIONE A VILLA CERILLO. GRANDE PARTECIPAZIONE …