Home » Annunci » Pino Lubrano invita Alberto Angela a Monte di Procida. Un contributo d’immagine ad un paese meraviglioso

Pino Lubrano invita Alberto Angela a Monte di Procida. Un contributo d’immagine ad un paese meraviglioso

Preg. dottor ALBERTO ANGELA
Redazione ULISSE
“Il piacere della scoperta”
Via Achille Papa 11
00195 Roma

Oggetto: Cortese richiesta per un contributo d’immagine ad un paese meraviglioso: Monte di Procida

Il Suo recente successo di immagine a Pompei ed in particolare nel mondo giovanile, la Sua autorevole e dotta voce di giornalista, scrittore e scienziato, fanno di Lei anche uno straordinario personaggio di notevole caratura comunicativa e divulgativa. Per profonda stima e per i precitati motivi abbiamo deciso di invitarla nei Campi Flegrei e specificamente a Monte di Procida (ospitalità a nostro carico).

Dottor Angela, Le confesso con molta sincerità che i miei 74 anni di età hanno rafforzato la mia immensa passione e l’amore per la mia città: splendida bellezza paesaggistica ma terra di immense sofferenze: naviganti ed emigranti, cui si aggiungono, ahimè, ben 115 vite umane cadute sul mare in naufragi.
Potrà immaginare IL DOVERE di nutrire uno sviscerato amore per la mia gente.

Ed è per questa nobile motivazione che La preghiamo di confortarci della Sua Presenza per:

1. Dichiarare Monte di Procida ” la Ravello dei Campi Flegrei (angolo panoramico identico a Ravello) o “UNA ROTONDA SUL MARE” qui è nato Fred Bongusto

2. OmaggiarLa con una targa, senso di civica riconoscenza per l’alto contributo che Lei dà alla conoscenza delle bellezze archeologiche e paesaggistiche della nostra cara Italia.

3. Una Sua visita alla recente scoperta archeologica al borgo di Cappella: Monumenti funerari che fanno parte di un complesso di tombe ipogee disposte lungo l’antica strada che collegava MISENUM con la città di Cuma.

Caro, carissimo Alberto, nella speranza di aver toccato le corde della certa sensibilità del Tuo cuore, ti dico, con franchezza, che siamo molto fiduciosi che Tu possa dedicare un PENSIERO a questo grido di gioia e di speranza per rendere un OMAGGIO a questa terra.

Grazie, grazie ancora dal profondo dei nostri sentimenti per quanto riterrai opportuno. In trepida attesa accolga i sensi di infinita stima e di orgoglio italiano con un deferente abbraccio

Il Presidente
Pino Lubrano

N.B. Alla eventuale cerimonia saranno presenti i Sindaci dei Campi Flegrei ed Autorità

Commenti:

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …