Home » Cultura » Che cos’é la felicità

Che cos’é la felicità

Mi sono chiesta tante volte se si è più impauriti dalla felicità o dall’infelicità. Io ho imparato a ricercare la felicità nelle piccole cose, forse anche quelle più scontate ma durature. Così la regista di Bacoli, che vive a Roma.
Presentato per la prima volta presso il Teatro Manhattan, a Roma, a dicembre 2019. Lo spettacolo “Che cos’è la felicità?” Sarà in scena anche in Campania, a Monte di Procida (NA) ad inizio anno, il 2 gennaio 2019. Ingresso Libero.
Scritto da Rosaria Della Ragione, con Elisa Licciardi è il primo lavoro teatrale delle due giovani ragazze, rispettivamente 28 e 26 anni. «Lo spettacolo nasce da un’esigenza di riflessione sulla vita – afferma la regista – Lo scopo non è quello di dare lezioni di vita, bensì indurre lo spettatore a guardarsi dentro, a capire la propria strada, senza aver paura di sceglierla e percorrerla. La prima volta che ne parlai ad Elisa eravamo di ritorno da una serata insieme, ci fermammo sotto al mio portone a chiacchierare, ad un tratto ci siamo guardate e ci siamo dette “Perché non realizziamo qualcosa insieme?” Da quella sera nasce “Che cos’è la felicità”.
Cosa vi sentite di dire a coloro che verranno incuriositi a guardarvi? «Arrivate con un’idea ben precisa di cosa sia la felicità: ve la smonteremo sicuramente. Scherziamo! Arrivate carichi che abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra fiducia.»
A cura di Franco Napolitano

Commenti:

Notizia interessante

RINASCE IL CONSORZIO TUTELA VINI DEI CAMPI FLEGREI E ISCHIA.VIDEO

BACOLI. SALA OSTRICHINA DEL FUSARO. Rinasce il Consorzio tutela vini dei Campi Flegrei e Ischia. …