Home » Campi Flegrei » Bacoli » Torregaveta, in una lettera i motivi del blocco al Gavitello

Torregaveta, in una lettera i motivi del blocco al Gavitello

Io sottoscritta Illiano Maria Teresa

in qualità di comproprietaria in maniera autonoma in data odierna 8 Settembre 2018 in modo autonomo pacifico …evito la circolazione del tratto di strada Piazza Servilio Vatia 11 oggetto di occupazione del e dal 06/03/1998 (per un periodo di 5 mesi salvo imprevisti) ad oggi 8/09/2018 in uso per motivi non comprensibili, al Comune di Bacoli.

Tale atto di occupazione #mai formalizzato con un atto di esproprio e pertanto #mai regolarizzato con indennizzo.

Con immediate segnalazioni nel 1998 agli organi preposti si è subito evidenziato lo stato e le condizioni , #inappropriate per cui suddetta stradina …un tempo mulattiera….diventasse un’arteria autostradale come si evince da:

1) documentazione fotografica dal e prima del 2003

2) manto stradale #perennemente lesionato da #trafficopesante!! #continuo!!! #diurno!!! Notturno!! Ed ad #alta_velocita come si desume dai paletti abbattuti

3) mancata vigilanza /inadeguata segnaletica puntualmente disattesa per garantirsi doppio senso di circolazione sebbene ci sia obbligo al senso unico.

4) relazione inequivocabile dei vigili del fuoco da noi sollecitati in data 02/09/2002 in cui in un fotogramma denunciavano danni e rischi della stradina…..

Seguono atti e denuncie in 20 anni ad oggi per cui l’esigenza che suddetta stradina diventasse nel frattempo “#una_via_di_fuga” è stata continuamente #disattesa!!!

Pertanto richiedo di:

a)provvedere da subito a garantire l’effettive cpndizioni per essere una statda di fuga #precludendone il transito ai veicoli comuni.

b) #consentire transito a tutti i veicoli di pronta emergenza…..e ove mai accadesse un evento sisimico possibile per le condizioni geologiche endemiche #permettesse un reale #esodo!!!

c)Sopralluogo con perizia della condizione sottostanti la stradina, dalla Soc. CIMIMONTUBI che provvede all’adduzione dell’acqua in tutta l’area Flegrea Ischia, e Procida ,che realizzò tale condotta quando suddetta strada era un amena stradina pedonale!!!

d) chiede a nome di tutti la comunità Torregavese delle spese sostenute per realizzare il ponte attuale ,a detta di tutti compresa me il mostruoso ponte e il relativo progetto approvato dal Ministro dei beni ambientali e culturali che ritiene tutta l’area interessata sotto severo vincolo archeologico.

e) dopo innumerevoli tentativi “documentati” di sollecitare gli organi ,le autorità competenti ad ascoltararmi per garantire le condizioni di #massima_sicurezza ,#idoneità e trasparenza lecita di quanto sin ora si é verificato ,mio malgrado inascoltata.

Sono costretta per profonda e sollecita coscienza ad evitare la circolazione per gli ignari avventori e confidare che qualcuno ci ascolti e prenda #fattivi provvedimenti.

In fede Illiano Maria Teresa

N.b. post scriptum : nel 1998 furono indicate soluzioni alternative idonee ma inascoltate!!!

Commenti:

Notizia interessante

Alla Casina Vanvitelliana presentazione del Premio Das 2024 con il Comitato ACSI Campania

Alla Casina Vanvitelliana presentazione del Premio Das 2024 con il Comitato ACSI Campania Nella suggestiva …