Home » Politica » Madonnina del Vervece, Massa Lubrense – XLIV(44) edizione

Madonnina del Vervece, Massa Lubrense – XLIV(44) edizione

Le comunità di Massa Lubrense, di Monte di Procida e di Procida insieme per la cerimonia della Madonnina del Vervece giunta alla sua XLIV (44) edizione.
Domani, domenica 9 settembre, allo scoglio del Vervece nell’area marina protetta di Punta Campanella si rinnova l’appuntamento per la commemorazione di tutti coloro che hanno perso la vita in mare. Quest’anno ci sarà la benedizione e posa delle stele dei Comuni di Monte di Procida e di Procida in memoria dei propri concittadini che hanno perso la vita in mare.  – In segno di solidarietà umana sulla parete emersa dello scoglio, durante le varie celebrazioni annuali, sono state apposte venticinque targhe di altrettante nazioni estere presenti con i propri rappresentanti diplomatici. La statua della Madonnina, situata a 12 metri di profondità, fu posta a protezione della gente di mare e in ricordo del record mondiale di apnea stabilito nel 1974 da Enzo Maiorca che raggiunse la profondità di 87 metri.
Quest’anno la celebrazione servirà ad avvicinare idealmente le nostre comunità che vivono e lavorano sul mare.
Il premio VERVECE 2018 sarà assegnato alla nave DICIOTTI e alla nave DATTILO, unità della nostra Guardia Costiera, per “l’incessante e professionale attività di salvaguardia della vita umana in mare”.

Commenti:

Notizia interessante

INTERVISTA A ERMANNO SCHIANO CANDIDATO SINDACO A BACOLI.VIDEO

VIDEO DI PACOSMART. PORTO DI BAIA  INTERVISTA A ERMANNO SCHIANO CANDIDATO SINDACO A BACOLI.