Home » Cronaca » Pensionato montese scippato da una 34enne rumena autostoppista

Pensionato montese scippato da una 34enne rumena autostoppista

I carabinieri della stazione di Varcaturo (guidati dal maresciallo Procolo Petrungaro) hanno arrestato Elisabeta Zalar, una cittadina rumena 34enne domiciliata a Napoli.

La donna si è resa responsabile di furto con strappo ai danni di un pensionato 81enne di Monte di Procida. I militari, che si trovavano sulla via Domitiana –altezza incrocio con via ripuaria– hanno notato sopraggiungere a bassa velocità e con manovre di guida strane una Opel.

Alla guida c’era il pensionato montese che improvvisamente ha arrestato la marcia; poco prima che l’auto si fermasse dal lato passeggero è scesa di corsa una donna che  si è andata a nascondere in un canneto, inseguita subito dopo dall’anziano e, a quel punto, anche dai carabinieri che hanno raggiunto e bloccato entrambi. Subito dopo è stato accertato che poco prima la donna aveva chiesto un passaggio fino a Varcaturo all’uomo.

Raggiunta quella località, approfittando della guida a bassa velocità dell’anziano ma non accorgendosi che poco più avanti c’erano i carabinieri, gli aveva afferrato con violenza la catenina d’oro con ciondolo che portava al collo strappandogliela, sferrando un calcio al malcapitato e dandosi alla fuga uscendo dall’abitacolo.

La refurtiva –valore circa 600 euro- è stata recuperata e restituita al proprietario. La donna attenderà il processo ai domiciliari.

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI. NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI DANTE ALLA SCUOLA DI BELLAVISTA.

BACOLI.  IL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.NUOVE GIOSTRINE PER LA VILLA COMUNALE E UN MURALES DI …