Home » Cronaca » Furti e notti da incubo.. i residenti di via Amedeo e via Inferno scrivono

Furti e notti da incubo.. i residenti di via Amedeo e via Inferno scrivono

MONTE DI PROCIDA. Un’altra notte da incubo per i residenti di via Amedeo e via Inferno che per il quinto giorno consecutivo sono stati svegliati da malintenzionati a bordo probabilmente di un’ Audi nera (già avvistata nei giorni precedenti). Sale la preoccupazione. I predoni stanno colpendo a macchia di leopardo un po’ ovunque e da diversi mesi.

L’ultimo colpo messo a segno riguarda una abitazione in via Amedeo dove alcuni residenti hanno subito la scorsa notte la sgradevole visita dei ladri per il quinto giorno consecutivo.Tutti furti avvenuti con le persone a letto e senza che questi sentano il minimo rumore.
Entrano in casa e attraversano la porta o la finestra forzando l’ingresso con un trapano silenzioso e poi agiscono come nulla fosse.

Ieri, infatti, dopo che una signora della zona ha avvertito la loro presenza i malviventi sono scappati. Il giorno prima, è capitato ad una abitazione di via Inferno, dove gli stessi ladri, con la stessa auto, sono entrati in 3 nell’abitazione mentre un quarto li aspettava in macchina. Al rientro in casa dopo il pranzo di Ferragosto, il capofamiglia si è ritrovato di fronte due persone di colore e una chiara con volti coperti, che intimavano ad aprire la cassaforte. La moglie intanto chiamava i carabinieri i quali per un soffio non sono riusciti a bloccare i fuggenti. Quest’ultimo colpo si è verificato alle 6 del pomeriggio a differenza degli altri eventi verificati tutti di notte.

Numerose le segnalazioni alle forze dell’ordine che purtroppo in carenza di personale, dopo le 22 devono ricorrere al nucleo di Pozzuoli, complicando così gli interventi. “È ridicolo che in pochissimi giorni si verificano tanti brutti episodi“, la denuncia da parte dei cittadini che ormai riescono a malapena a poggiare la testa sul cuscino. “Si auspica un intervento più massiccio da parte delle forze dell’ordine, prima che sia troppo tardi“, continuano i residenti, sperando di avere una dovuta assistenza per porre rimedio a questo terribile periodo.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida: intensificati i controlli sulla differenziata e proseguono le azioni di decoro urbano

In questi ultimi giorni, sul territorio comunale, sono stati intensificati i controlli sulla raccolta differenziata …