Home » Politica » Avviso di mobilità al Comune di Monte di Procida: chiarimenti dell’assessore al personale

Avviso di mobilità al Comune di Monte di Procida: chiarimenti dell’assessore al personale

Sul sito del Comune di Monte di Procida è stato pubblicato l’avviso per il reclutamento di due impiegati amministrativi attraverso la procedura della mobilità.
Per dovere di informazione verso i cittadini, si precisa che nell’ultimo decennio sono stati introdotti rigorosi vincoli alle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni.
In questo contesto, la procedura di mobilità tra enti pubblici, oltre ad essere favorevolmente accolta perché non comporta aumento della spesa pubblica, è presupposto fondamentale per la legittimità delle assunzioni.
Perché una assunzione sia legittima è quindi necessario avviare prioritariamente le procedure di mobilità, il cui mancato adempimento comporta la nullità dei rapporti di lavoro ai sensi del Decreto legislativo 165 dell’anno 2001.
Nel rispetto delle norme e dei vincoli di legge, con l’avviso pubblicato ci si pone l’obiettivo di rafforzare la struttura organizzativa dell’ente, reclutando due risorse esperte già impiegate presso altri enti.

A fronte di falsità e notizie infondate sollevate su precedenti procedure di mobilità già esperite da questa amministrazione, mesi fa sono state chieste delucidazioni ai responsabili del personale dell’Ente in merito alla possibilità che in passato la procedura di mobilità, propedeutica per legge alle assunzioni, non sia stata attivata.
Per un definitivo chiarimento in merito, verranno inoltrati ulteriori solleciti verso i funzionari preposti.

Nel frattempo ci auguriamo che l’avviso susciti l’interesse di validi dipendenti pubblici, interessati a mettersi al servizio della nostra comunità.

L’Assessore al personale.
Gerarda Stella

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …