Home » Politica » Amministratori e volontari in azione di notte per preservare i nostri beni

Amministratori e volontari in azione di notte per preservare i nostri beni

Cari concittadini, nella vostra vita, quante volte avete visto amministratori agire di notte per preservare un bene comune?
Questa notte in previsione di un rinforzo del moto ondoso sulla spiaggia di acquamorta un gruppo tra cittadini e amministratori si è adoperato per spostare alcune lastre di cemento della passerella in posa sulla spiaggia.
La passerella molto apprezzata dai frequentatori della spiaggia e soprattutto dai disabili e dalle mamme con carrozzine per bambini nei giorni scorsi ha permesso di accedere direttamente in acqua a disabili che non lo facevano da anni. Da sola questa consapevolezza ripaga il lavoro speso per la messa in opera.
Appena il tempo e il mare lo permetterà le lastre verranno riposizionate.  Sicuramente succederà altre volte che la forza del mare le sposterà, ma questo accade in tutte le spiagge del mondo, non è una caratteristica della spiaggia di Acquamorta e verranno riposizionate fino alla fine della stagione balneare. Lo sanno bene i gestori dei lidi che affrontano la forza del mare continuamente sia d’estate ma anche d’inverno.
Avevamo assistito nei giorni scorsi a superflue polemiche e a trascurabili opinioni a proposito di queste lastre di cemento, ma sappiamo che come sempre le opinioni abbondano, i buoni esempi mancano.
Avevamo assistito a varie invocazioni al maltempo e a riti propiziatori delle mareggiate supportate sui social da ‘Opinionisti Seriali’ probabili discendenti diretti di Enrico Fermi o di Rita Levi di Montalcino ma la sintesi e la riflessione finale è qui nella foto allegata, scattata da un utente facebook e riportata qui in quest’articolo: mentre qualcuno di notte si adopera per salvare le lastre di cemento qualcun altro scatta foto per poi produrre opinioni.
Domande: dove sta il buon esempio? chi è che vuole il bene del paese? chi è che preserva i beni pubblici? chi agisce oppure chi scatta foto e scrive?

Commenti:

Notizia interessante

Progetti grandi laghi e denunce dall’opposizione.. parla il sindaco Pugliese. Video

Monte di Procida. Il sindaco risponde alle critiche dell’opposizione e parla dei lavori ” Grandi …